.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Cattedrale, 12, Lugano,
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
70.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(0) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 06/07/2013 norby avatar
176 Recensioni scritte dal 02/03/2009 483 Punti

Prima visita a Lugano da mio genero,che è venuto qui a lavorare. Siamo io è Grazia,mia figlia ed il marito, con anche il figlio, che non ho contato x il menù. Ci accomodiamo in questo ristorante, dove mio genero ha mangiato spesso x lavoro,e questo faciliterà le cose. Si perché ho letto recensioni veramente le più disparate su questo ristorante,ma Paolo,mio genero, fa da garante.

lL'ambiente e'molto carino all'interno ,fa molto ristorante francese, e ci sono scatole di vini dappertutto. La cantina in effetti e' molto fornita,con i migliori vini internazionali e soprattutto italiani. Fa però molto caldo e ci accomodiamo all'esterno,in strada. Si perché il ristorante  e' situato in una stradina in salita,vicino alla cattedrale, e si mangia in strada ai vari livelli della salita. Molto carino x me!

il pupo ordina solamente una lasagna( in svizzera???) ma questo solo vuole, ed arriveranno presto e diciamo discrete.

Noi ordiniamo x antipasto un formaggio fuso (rougemont) con verdure grigliate,buono,una insalata di polipo, patate e pomodorini, e due tartare di tonno. Arrivano tutte assieme,e la qualità e ottima,anche se le porzioni lasciano un po' a desiderare.

Poi ordiniamo uno spaghetto alle vongole,due piatti di gamberoni e mia figlia ancora una tartare di tonno,ne aveva ancora voglia e nel secondo dovrebbe eseppsere più abbondante. Dopo una discreta attesa arriva il tutto, la qualità di tutti i piatti ( io assaggiò quasi sempre tutto) e più che buona,tutto ben cucinato e fresco. Bagniamo il tutto con tre bottiglie di acqua ed un franciacorta. Due sorbetti al mandarino e quattro caffè, e poiché siamo all'aperto io e Paolo ci fumiamo un sigaro gustando i anche due buoni rum Zacapa.

lUn po' di turisti ci passano quasi tra i tavoli, ma l'atmosfera e' proprio da grande città,piacevole. Il conto per un italiano e' sicuramente alto,ma perfettamente in linea con i prezzi praticati qui  a Lugano. Mentre scrivo la recensione sono di nuovo qui, e penso che in questi giorni tornerò in questo ristorante,quindi non posso che consigliarlo,anche x l'ambiente molto carino. 

Consigliatissimo!!