Sono le 12.30 e decidiamo di andare al 212 per il pranzo poichè sappiamo che c'è il buffet e volevamo provarlo.
Arrivati lì capisco che siamo arrivati tardi e che la mia compagna forse aveva capito male poichè il "buffet imperiale" di cui si parla sul loro sito non è molto imperiale e da lì deduco che più che un buffet per il pranzo con tutta probabilità c'è il buffet per il " brunch" per cui siamo arrivati lunghi.
Abbiamo comunque fame e ci accomodiamo anche perchè qualcosa c'è nel buffet. Chiediamo ad una ragazza come funziona e ci dice che se vogliamo hanno un menu alla carta ma che essendo domenica non c'è tutto (forse perchè arrivano i rifornimenti il lunedi?) e che altrimenti possiamo usufruire del buffet bevendo un drink che, dice, si aggira sui 7 euro a testa.
Optiamo per due analcolici alla frutta, il mio un po' più secco e quello della mia ragazza dolce. La ragazza, gentilissima, ci dice che ci porterà pizzette e gnocchino fritto caldo con un po' di salume(crudo e cubetti di mortadella).
Nel frattempo andiamo al buffet che consisteva in:
- insalata di pollo e olive nere
- Surimi
- insalata di riso
- "insalata" di fusilli con basilico (e altro che non ho capito)
- lenticchie
- pizzette
- gnocco farcito
- gnocco fritto
Arrivano i drink ed il gnocco fritto caldo e le pizzette. Buono il gnocco fritto, normali le pizzette e discreto il salume. Nel complesso tutto bene, si mangiano con piacere. Poi vado al buffet e faccio un giro di antipasti ovvero l'insalata di pollo e il surimi.
Un po' scondita l'insalata di pollo ma fresca e quindi la apprezzo. Il surimi ha sempre lo stesso sapore ovunque quindi nessuna pessima sorpresa a riguardo, me lo mangio tranquillamente mentre chiacchiero del più e del meno.
Successivamente prendo un po' di insalata di riso e di fusilli ed un assaggio di lenticchie.
I fusilli sono buoni perchè amo il basilico ed è abbondante. l'insalata di riso non sa di nulla ed è molto unta a mio parere. Le lenticchie sono bollite ed anche quelle molto, forse troppo, delicate al gusto.
La mia ragazza a preso più o meno le stesse cose che ho preso io; è rimasta soddisfatta del gnocco farcito, del gnocco fritto e del prosciutto crudo che accompagnava il tutto. Il resto non le è piaciuto molto ed è rimasta delusa perchè si aspettava altro ma di certo l'errore è stato nostro che siamo andati tardi (non conosciamo le abitudini del 212 e simili perchè solitamente non lo frequentiamo).
Personalmente mi sento di dare 2 cappelli. Il servizio è stato ottimo, il locale è molto bello ma il cibo a mio avviso non è stato all'altezza, anche se il prezzo di 6 euro a testa è un punto a loro favore.
Non so se ci tornerò, ma non per colpe del locale ma perchè non amo molto questa tipologia di locale. Tuttavia, se capiterà la voglia di tornarci, cercheremo di andarci durante l'ora di punta per verificare la qualità del "buffet imperiale".
Buono