Da poco tempo ha aperto Il Giusto Spirito anche a Carpi, desidero provarlo per vedere se si mangia bene come a Rubiera.
Lo provo con mio marito un venerdì sera sul presto visto che il locale dalle 21.00 si riempie e in fretta.
Il locale è ampio, su due piani, è arredato in modo semplice e particolare, con scritte sui muri e sacchi al soffitto; ai tavoli ci sono sia sedie che sgabelli alti, io preferisco le prime.
I tavolini sono apparecchiati in modo molto semplice, con tovagliette di carta, il personale è molto giovane, attento e veloce, subito ci portano il menù (identico a quello di Rubiera) e poco dopo vengono a prenderci le ordinazioni.
Io scelgo una pizza tonda e alta al prosciutto e funghi, mentre mio marito bruschette a due gusti ( ricotta con funghi e zucca con aceto balsamico e grana) e un fritto misto di verdure e patatine.
Da bere, ordiniamo una caraffa da 1 litro di weissen.
La giovane e gentile cameriera ci porta subito la birra e l’antipasto, entrambi ottimi, ma non facciamo in tempo a finire il fritto che subito arrivano bruschette e pizza: fin troppo veloci!
A d ogni modo, l’aspetto è identico alle pietanze di Rubiera, assaggiamo, anche il sapore è lo stesso, in pratica è tutto ottimo: le bruschette sono ben cotte e molto farcite, l’impasto della pizza è leggero e soffice, il condimento è buono e abbondante e non ci sono bruciacchiature.
Paghiamo in totale 34,5 euro e siamo soddisfatti perché la qualità è la stessa, i ragazzi sono premurosi e volenterosi, impareranno a essere un po’ meno veloci… e per noi è sicuramente più comodo rispetto al locale di Rubiera, per cui torneremo... anche perchè ho visto passare magnifici piatti di carne!
Consigliatissimo!!