In vena di festeggiamenti, scegliamo questa osteria alla ricerca di un locale intimo e famigliare.
In effetti la prima sensazione è proprio questa, l'osteria è intima e curata, suddivisa in due piccole salette. E' allestito anche l'esterno, ma, data la temperatura e la vicinanza alla via Giardini, decidiamo per un tavolo all'interno.
La cameriera, molto gentile, ci porge i menu e ci offre due pezzetti di gnocco fritto con un profumatissimo prosciutto crudo.
Ordiniamo due buffet piccoli, composti da mozzarelline e sottoli ( funghi, alici, olive e cipolline in agrodolce), buoni, nonostante avrei preferito più scelta di verdure fresche o preparate al momento, una grigliata mista, una tagliata al rosmarino e limone per me e una verdura grigliata. Da bere due calici di lambrusco e una bottiglia di naturale.
Arriva tutto molto velocemente e finalmente posso apprezzare una tagliata al sangue come piace a me: cottura perfetta e carne tenerissima. Unica nota stonata, un olio dal sapore particolare a me poco gradito.
La verdura grigliata è composta da cipolla, melanzane, zucchine, radicchio rosso e due pomodori, poco grigliata, ma abbastanza buona.
Nella grigliata: una costoletta, un pezzetto di pancetta, una salsiccia, un pezzo di manzo, uno di tacchino e una fetta di prosciutto cotto arrosto, carne abbastanza buona, porzione normale e cottura corretta.
Chiudiamo con due caffè e ci offrono il limoncino.
Consigliato!