Buon pomeriggio a tutti,
ieri sono stata in questo tenebrosssso locale
Essendo in compagnia (dei Chiqui), abbiamo pensato bene di prenotare. Alle 20:00, dopo rocambolesche manovre per trovare parcheggio, ci siamo presentati alla Cerveria latina e accomodati subito, nella seconda saletta, a mio modesto avviso nettamente migliore della prima (quella dove si entra), più appartata.
Il cameriere è venuto immediatamente a prendere le ordinazioni e ci ha portato un cestino di pane caldo, da accompagnare alla salsa pomodori-cipolla-prezzemolo, gustosa ma scarsa (doveroso infatti il bis, ovviamente chiesto...).
Ordinazione Chiquana: 4 grigliate, 4 patate fritte, 1 piatto di "Bife a lo pobre", 1 San Miguel grande e 1 piccola, 2 acque frizzanti.
La grigliata ineccepibile: ben cotta, molto saporita (anche grazie alle spezie), calda ma non ustionante e generosa.
Ottime le patate, fresche e croccantissime, spazzate in fretta e furia.
Il piatto della Chiqua commensale Marsilla era invitante e composto da: toccheto di riso, uovo, patate fritte e bistecca. Un piatto che sazia!
Unica nota dolente (non mi starò a dilungare, perchè largamente esplicitato), la posizione dei tavoli, che fa molto Locanda_Nu Eter_Sam_tut_amig...Bello come concetto, ma a tavola un minimo di privacy ce vò! Essendo tutti gomito-a-gomito, non si fatica a vedere nella cavità orale del vicino (sconosciuto)... diciamo che non è il massimo...Comunque, dato l'ottimo cibo e il prezzo veramente competitivo, si può soprassedere!
conto: (piccolo riepilogo)
4 grigliate
1 piatto Bife a lo Pobre
1 san Miguel
2 frizzanti
4 patate fritte
1 san Miguel piccola
5 coperti
TOTALE € 92,50
da ripetere!!!
Consigliatissimo!!