Mi trovo sempre in imbarazzo a recensire un bar, soprattutto se prendo solo un caffè In questo caso ci tengo perchè è uno dei bar più centrali di Castelfranco Emilia e un posto classico dove fare una pausa con cari amici.
L'ambiente è molto curato: oltre alla sala d'ingresso, vi sono altre due salette. Noi ci posizioniamo sempre nella seconda, nel primo pomeriggio le persone che vengono per un caffè mordi e fuggi stanno sempre nella sala d'ingresso. I tavolini sono ben distanziati tra di loro, ciascuno con la propria tovaglietta. Un'ampia vetrata che dà su via dal Bagno (non ridete, la via esiste davvero!) coperta da tenda dà la giusta luce.
Il caffè macchiato è cremoso al punto giusto con il giusto equilibrio caffè - latte. La cameriera ci offre anche una pasta (non richiesta) tagliata a pezzi: gesto carino. Scopireremo che la cameriera, assunta da poco, è di una gentilezza proverbiale: ci viene a chiedere se vogliamo dell'altro latte. Al nostro rifiuto ci porta la brocchina con del latte, se casomai cambiassimo idea.
Prezzo Euro 1,00.
Come già dicevo, è il posto ideale dove fare quattro chiacchiere. Attenzione la domenica mattina: ci sono stato in passato ed è veramente molto affollato e si fa fatica a trovare un posto a sedere. Nonostante ciò, il personale è stato molto professionale e gentile...as usual.
Imperdibile!!!