Prima della recensione, una nota per i partecipanti a questo pranzo: "tiè, vi ho battuti tutti sul tempo con la recensione, pappappero!".
Allora...pranzo da Ermes! Ce l'ho fatta ad andare, prendendomi mezz'oretta di "permesso" dal lavoro, sono riuscita a partecipare! Yuppieeee!
Cappelli assegnati: 5 e vi spiego il motivo: come avevo letto in una recensione precedente (non ricordo di chi) ho potuto verificare che davvero da Ermes non c'è solo il cibo, che comunque è buono, ma c'è lo spasso, la serenità e la piacevolezza dello star bene insieme....e, solo per questo, merita 10 cappelli.
Ermes: personaggione!!! Non l'avevo mai visto, ma davvero ne vale la pena! Non ci credevo del tutto, ma ho appurato che è davvero una sagoma!
Comunque, via con la recensione vera e propria:
Ci sono stata oggi a pranzo, con una combriccola di Gustamodenesi, alcuni già conosciuti (come Reginalulu, Kava, Rolando, Alessandra, Grogghino, Puffrittella, DJ_Lagra) ed altri che non avevo ancora avuto il piacere (ma è stato DAVVERO un piacere) di conoscere: Anna (amica di Regina), Golosona e Mauro, Wanchope e amico. Devo dire che mi sono trovata molto bene, il tempo è volato tra chiacchiere e risate: bellissimo!
Alle 12.55 ero davanti a Ermes, in Via Ganaceto ed alcuni erano già là che aspettavano. Ermes gli aveva già comunciato che ci saremmo seduti alle 13,15....ed in effetti così è stato.
L'ambiente (già pluridescritto) è esattamente come mi aspettavo: piccolo ma molto accogliente; le cose appese alle pareti sono uno spasso! (c'è persino un quadretto con i vari stati d'animo del giorno: sclerotico, buono..ecc...ecc..).
Eravamo in un tavolone, un po' strettini, ma era così bello..."vicini vicini", così abbiamo potuto parlare meglio ed io, che ero a metà circa del tavolo, sentivo sia quello che dicevano a destra che a sinistra (da brava "braghera"!).
Abbiamo mangiato:
12 tagliatelle al ragù
1 minestrone con i maltagliati (Alessandra)
13 cotolette -anzi catolette
contorni vari (chi spinaci, chi cavolo al forno e chi, come me, cipolline all'aceto).
non so quante bottiglie di lambrusco, ma tante!
acqua
Bensone
Tagliatelle: non sono state le mie preferite perchè, a mio parere, erano un po' scotte (a me piace la pasta mooolto al dente), ma comunque buone
Cotoletta: divina. Esattamente come quella di mia madre! Fenomenale!!! Bella gonfia la panatura, ottimo il sapore!
Cipolline: squisite,super saporite! Ne avrei mangiate 200...
Gli altri contorni non li ho assaggiati, ma avevano un bell'aspetto!
Bensone: ecco qui casca l'asino (io): se non ci fossero stati gli altri, lo avrei tranquillamente mangiato tutto, ovviamente "pucciato" nel vino! Era super buono, freschissimo, io sono un'esperta, fidatevi!
Vino: lambrusco...a mio parere si beveva bene ed accompagnava ottimamente il cibo (ehm,io non sono esattamente una gran estimatrice di lambrusco, ma questo era adatto)
Costo a testa: ehm...io ho lasciato 20 eurini ai ragazzi che sono rimasti perchè Ermessone non aveva tempo di farmi il conto separato (sono scappata per tornare al lavoro...beh, lavoro, diciamo per tornare in ufficio).
Quindi chiedo agli altri di dirmi quanto hanno pagato, così completo lo schemino grigio!
Comunque, riassumendo, ringrazio Ermes per la simpatia e gli altri gustamodenesi per il piacevole pranzo! Davvero con Gustamodena, ho trovato delle persone simpaticissime e piacevoli.
Alla prossima ragazzi!
Imperdibile!!!
[ema]
09/09/2009
Rolando ha battuto tutti