.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Luigi Federico Teichfuss, 2, Pavullo nel Frignano, MO
Valutazione:
Poteva andare meglio..
Prezzo a persona:
19.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(12) vai ai commenti
Tag assegnati:

aratos

ha visitato il locale il 27/03/2011 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Domenica 27/03 è un gran giorno: Viene battezzato Matteo, mio cugino, e senza dubbio alcuno uno dei più bei bimbi mai visti sulla faccia della terra. Tutto suo cuginoemoticon


Per la prima volta si pranzerà in questo Ristorante che prende ovviamente il nome dall'aereoporto di Pavullo, al quale è adiacente. Il motivo? Ha vinto il ballottaggio sul prezzo con i concorrenti.


Il parcheggio è enorme, impossibile non trovare posto.. La zona è ovviamente molto tranquilla e con molto verde.. Mi piace!


Entriamo e il locale, anche se non enorme, è molto accogliente e capiente.. L'apparecchiata è bella e precisa.

Siamo una tavolata sulle 40 persone, acqua naturale e frizzante viene portata subito, la Coca su richiesta sempre in quantità illimitata e basteranno una mezza dozzina di bottiglie di vino per tutti..
Il vino è di due tipologie, in entrambi i casi si tratta di "Terre Nere", prodotto quindi in provincia di Bologna: Pignoletto e Lambrusco.
Il pignoletto è piuttosto gradevole, a me è piaciuto se non fosse che già al momento dell'arrivo era oltre temperatura, e restando li verso fine pasto sfiorava l'imbevibile.

Il Lambrusco.. E-ehm.. Passiamo ad altro che è meglioemoticon


Gli antipasti arrivano quasi subito:
Si tratta di piatti con 4 fette di salame, una buona qualità, uan fettona di crudo discreta e una di pancetta mi pare.. Oltre a un buonissimo carciofino e due olive che mi sono astenuto dall'assaggiare (per gusti personali). A detta di mio fratello (le verdi deliziose - è passato tra i tavoli a prenderne i rimasugli - e le nere cosi cosi).


Per ora ci siamo..
Con il primo primo, invece, purtroppo si inciampa.
Tortellini in brodo.. Io mi rendo conto di avere delle pretese alticce, ma questi non erano proprio niente di che.. Non cattivi, ho sentito di peggio.. ma anche mooolto meglio.. Ripieno poco saporito, pasta povera.. Vabè, alziamo il gomito col parmigiano alloraemoticon


I camerieri (sempre cordialissimi e disponibili), passano per il bis ma nessuno lo vuole.


Secondo primo: rosette. Subito l'idea mi entusiasma, ne vado matto..

Ma al primo assaggio rimango molto deluso: Sono proprio cattivucce.. A parte con troppa pasta e pochissimo ripieno, il cotto è giusto un velo e non si sente nemmeno, la besciamella è insapore.


Peccato, speriamo nel continuo..


I secondi sono due e arrivano contemporaneamente: Scaloppine al limone e cotolette.

La prime non sono granchè... Carne un pò scarsa, ma si mangiano..

Le cotolette sono un pò più deludenti, e uno dei commensali fa notare che sono identiche, per impanatura e gusto, a quelle che si comprano al Supermercato non ricordo di che marca.
Questo non lo so.. So solo che non mi aggradano granchè.


Come contorno invece arrivano delle patatine fritte buone anche se la loro poca croccantezza mi sa di leggermente unte, e un misto di verdure fritte che non proverò.


Per ultimo arriverà il dolce, che consta in una fetta di torta alla frutta.. Buona la frutta che mi pare fresca, scarsa la pasta e discreta la crema pasticcera.



A proposito.. Il pane presente nei cesti in mezzo alla tavola.. Era assolutamente insapore! E dire che a Pavullo producono, a mio avviso, il miglior pane (e soprattutto focaccia) che io conosca..

Si chiude con il caffè, che prendo macchiato, e questo devo ammettere che era buono!


Insomma.. Il resoconto è che 19 €uro per un pranzo del genere sono obiettivamente pochini.. L'impegno nell'apparecchiata e nel servizio c'è, e il titolare mi era simpatico e si vede che è una persona che "si sbatte".. Tuttavia come qualità del cibo poteva andare meglio...
Eh? Cos'ho detto?
Poteva andare meglio..
1 cappello

Poteva andare meglio..

permalink a questo commento

[sonsincero]
28/03/2011
Mi par di capire, quindi, che se si dovesse suggerire qualcosa al gestore è quello di aggiungere qualche euro al conto ma migliorare assolutamente la qualità. Già che, per la quantità, mi pare ci siamo no?
Speriamo legga e tragga spunto...emoticon
Sonsincero
permalink a questo commento

[aratos]
28/03/2011
Hai colto nel segnoemoticon
permalink a questo commento

[Simi10]
28/03/2011
Il problema, Aratos, è che se avesse aggiunto qualche euro al conto, sareste andati da un'altra parte... o sbaglio?emoticon

Purtroppo, e te lo dico per esperienza personale, quando si decide un menù fisso ad un prezzo fisso, quasi sempre non si rimane soddisfatti.

Pensare di mangiare qualitativamente bene per soli 19 euro, antipasto, 2 primi, 2 secondi, contorni, dolce, caffè e vino, mi sembra davvero difficile.

Poi, ti dico, anche io guardo a quanto spendo e cerco, dove possibile, di non esagerare mai e di non prendere delle "fregature"...

Sono stato in ristoranti in cui ho mangiato da Dio e mi sono trovato bemissimo, quando ci sono tornato per compleanni o ricorrenze particolari, concordando il prezzo prima (e sicuro di non sbagliare..), è stata una delusione...

Ciao ciao!!emoticon

permalink a questo commento

[aratos]
28/03/2011
Caro Simi, hai assolutamente ragione.. E' dura, ma sinceramente di questi tipi di pranzi ne ho fatti diversi, e credo che questo sia stato uno dei più deludenti...

A Santo Stefano, per esempio, per 1 €uro in più all'Osteria Frignano abbiamo mangiato molto meglio..

Il mio parere è che comunque se tu ristoratore OFFRI un pranzo a 19 €uro, significa che hai qualcosa da far valere.. Ebbene, qui non ci torneremo sinceramente e non lo consiglio, perchè piuttosto che mangiare poco bene mangiamo da un'altra parte spendendo qualcosa di piùemoticon
permalink a questo commento

[Simi10]
28/03/2011
Non discuto il tuo pranzo di ieri, ci mancherebbe... Io, tra l'altro, non ci sono mai stato anche se ci passo spesso vicino...

Sull'Osteria Frignani hai sicuramente ragione, io li conosco da tanti anni, anche prima che si trasferissero quando si chiamavano "Da Anna" ed è sempre stato un ristorante attento ai prezzi, alle persone e di buona qualità!

Però parlando in generale, credo che sia l'Osteria Frignani che si stacca (in questo senso in meglio) dal resto del gruppo, non il contrario...

Alla prossima!!

permalink a questo commento

[aratos]
28/03/2011
grazie Simiemoticon
Ciao!
permalink a questo commento

[Gerry]
28/03/2011
Bene, anch'io m'accodo nel plaudere alle considerazioni di Sirmi (signora? signorina?). Un menù a €. 19.00, dall'antipasto al dessert, passando per 2 primi e 2 secondi + contorno, bevande incluse, deve, per "forza di margine", essere scarso in uno, se non ambedue, le componenti fondamentali di una buona cucina: la cura e la professionalità nella preparazione, da una parte, e la qualità, in senso lato, delle materie prime, dall'altra.
permalink a questo commento

[Simi10]
29/03/2011
Simi, da Simone, ometto...emoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
29/03/2011
Aratos, guarda che se i tuoi proffe sono tiratini come te... la vedo dura per i prossimi esami eh... emoticon emoticon
Un altro caso, oltre alla recensione della Terrazza sul Leno che ho appena letto, dove, forse, la dicitura "poteva andare meglio" porta a star più bassi con il voto finale... emoticon emoticon
permalink a questo commento

[aratos]
29/03/2011
Guarda carolingio, devo essere sincero..
Non ci tornerei più.. Non vedo nessun motivo, sinceramente, per spendere quei 19 €uro.. Le uniche giustificazioni sarebbero nel pignoletto (giusto finchè non era caldo), nelle patatine fritte e nel caffè.

Tornassi indietro ridarei 1 cappello... Perchè di fatto non è stato "Buono" il pranzo. emoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
29/03/2011
Infatti, infatti, battute a parte, capisco bene, e concordo, che un'esperienza così non fa venir voglia di riprovare, e il pranzo non si può definire nel complesso "buono".
La questione che ho più volte posto è che se non ci fosse stato scritto anche "buono" vicino ai cappelli, magari due potevano anche starci, assieme all'osservazione che in ogni caso non vien voglia di tornarci perchè, dalla descrizione del pranzo, gli elementi negativi superano quelli positivi.
Ciao! emoticon
permalink a questo commento

[aratos]
29/03/2011
Io come ho già detto tante volte, invece, credo che sia giusto che a differenza delle votazioni tradizionali in decimi la valutazione su GustaModena contenga 4 punteggi positivi e 2 negativi:
1 insufficiente (non ci tornerò, ma pace facta)
0 gravemente insufficiente (non ci tornerei nemmeno se mi pagassero il pasto)