Venerdì sera: io e il mio compagno alle 20.00 siamo ancora in giro a sbrigare commissioni e la voglia di tornare a casa e mettersi a cucinare rasenta lo zero...quindi decidiamo al volo di andare nel ristorante cinese più vicino a casa.
Alle 20.30 ci accomodiamo nel cortiletto esterno del locale, accompagnati da una gentilissima ragazza. Il cortile è un pò spoglio, ma dentro ci avevano offerto un tavolo vicinissimo a sei persone e noi volevamo stare in assoluto silenzio. Appena ci sediamo la ragazza prende le ordinazioni per il bere, poi ci lascia consultare il menu. Essendo affamatissimi abbiamo preso tantissima roba, nell'ordine:
- Antipasti caldi x 2
- Spaghetti di riso con curry e gamberi
- Riso saltato della casa
- Gamberetti allo zenzero
- Pollo allo zenzero
- Pane cinese x 2
- Semifreddo ai frutti di bosco
- Banana fritta con gelato
- Biscottini della fortuna x 2
- Nutella fritta
Da bere: un'acqua naturale e una birra cinese.
Era tutto ottimo e i piatti sono arrivati in breve tempo.
Gli antipasti misti erano composti da: un involtino primavera, alghe fritte (buone, buone, buone! Croccantissime, sembrano patatine), un won ton fritto, delle nuvolette di gambero, due ravioli al vapore con carne e due ravioli al vapore con gamberi.
Gli spaghetti gamberi e curry erano eccezionali, quando vengo in questo locale non riesco proprio a farne a meno..stavolta poi c'erano più pezzi di frittata del solito, cosa che ho apprezzato molto!
Anche il riso saltato è stato una piacevole scoperta..era di un rosso pallido, con pezzetti di pollo e peperoni, piccante al punto giusto..veramente buono.
I secondi erano buoni ma un pò scarsi..mi aspettavo più gamberi, ma quei pochi che ho mangiato mi sono piaciuti, c'era tantissimo zenzero lasciato quasi al naturale, infatti il piatto era un pò troppo acquoso per i miei gusti..idem il pollo. Però buono.
I dolci ottimi. Non ho assaggiato il semifreddo perchè non mi piacciono tanto i frutti di bosco, ma a detta del mio compagno era squisito e devo ammettere che l'aspetto era invitante. La banana fritta con gelato era un piattino con 3 palline di banana fritta e una pallina di gelato alla crema con un topping al caramello..ne avrei mangiato un quintale, e avrei preferito più pallette di banana. La nutella fritta era buona ma niente di eccezionale..un pò troppo unta e con poca nutella..Biscotti della fortuna buoni, ma i messaggi all'interno non ci hanno azzeccato per niente! :D
Siamo usciti pienissimi ma soddisfatti, anche perchè abbiamo speso 43 euro, che è veramente poco per tutto quello che abbiamo mangiato. Ho visto anche che adesso fanno servizio a domicilio, è scritto su un cartello giallo appeso alla porta, buono a sapersi per il futuro!
Locale consigliatissimo!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
15/05/2011
Spaghetti curry e gamberi saranno molto presto nel mio pancino