Ancora una volta io e il Martirio ci ritroviamo a Modena per trascorrere il sabato sera con gli amici conosciuti su GM, che hanno scelto questo locale facilmente raggiungibile anche da noi che veniamo da fuori.
L’appuntamento è per le 19.00 con prenotazione del tavolo.
Siamo in un angolo nella sala interna dove ci fermeremo a chiacchierare bere e mangiucchiare fino a mezzanotte, a dire il vero verso le 23.00 il gazebo si svuota quindi ne approfittiamo per trasferirci all’esterno per dare la possibilità a chi fuma di godersi in pace la sigaretta senza fare avanti e indietro e sentirsi emarginati.....
Appena arrivati ci viene servito un vassoio enorme con pezzetti di gnocco fritto,( visto come mi viene bene??? ormai a forza di frequentare Modena chiamo gnocco anche la torta fritta che mangiamo a Parma....alcune sere fa mia mamma si è quasi offesa perché le ho chiesto di uscire per mangiare gnocco e salume.....e meno male che non ho detto gnocco e tigelle!!!!)
Dunque dicevo, pezzetti di gnocco piccini, bollenti e non unti, fette di prosciutto, mortadella e cicciolata e un altro vassoio con pizza calda.
I camerieri che ci servono sono tutti molto carini e gentili, attenti ad ogni nostra richiesta, hanno persino abbassato il volume della musica...e pure l’aria condizionata quando alcuni di noi sentivano un po’ caldo...
Chi ordina mojito, chi calici di Franciacorta rosè brut molto buono.
Il buffet è ricchissimo, non sono sicura di ricordare tutto quello che era esposto ma sono rimasta colpita dalla varietà e quantità di cibo sistemato sui banconi, proverò ad elencarli:
quadrotti di frittata con verdure, frutta, cous cous, insalata di farro, insalata di surimi con verdure, mozzarelline e pomodorini, crocchette di patate, patate arrosto, insalata di finti gamberi (tipo surimi) salume vario, formaggio, insalate di riso di vari tipi, bruschette....insomma ce n’è per tutti i gusti e devo riconoscere che tutto quello che ho assaggiato io era gustoso.
Ognuno di noi si servirà a piacere e quante volte gli aggrada.
Il bar è molto ben fornito, vedo passare cocktail fantasiosi e noto con piacere che i camerieri si premurano di sostituire i vassoi vuoti con altri stuzzichini.
Il bagno, nonostante il locale fosse pieno, è pulito e ordinato.
La serata trascorre molto piacevolmente e ridendo e ciacolando non ci accorgiamo che abbiamo fatto abbastanza tardi, il Martirio ed io salutiamo quindi i compagni di merende e ci accordiamo per rivederci il giorno dopo, domenica, a pranzo per una mangiata in provincia di Parma.
Per riassumere:
ambiente : piacevolmente allegro
cibo: vario gustoso e abbondante
vino: il mio franciacorta molto buono
servizio: molto gentile e disponibile nonostante la quantità di clienti
prezzo: 7.00 euro per il mio Franciacorta compresi gli stuzzichini
rapporto qualità/prezzo: giusto
Un locale quindi da tenere in considerazione.
Ringrazio tutti gli amici per la splendida serata e alla prossima!!!
Consigliatissimo!!
[pattyb]
12/06/2011