Mercoledì sera al ristorante, precisamente al Bassotto a Marano sul Panaro.
Il locale ha preso il posto di un'altro ristorante-pizzeria da qualche mese e si presenta molto curato, sia all'esterno (una veranda estiva con finalmente del verde curato), sia all'interno (un ambiente un po' rustico ma piacevole).
Il personale è giovane, molto cordiale e ti mette a tuo agio.
Vista la calura di queste settimane io e la mia amica ci accomodiamo all'interno e subito ci viene proposta una bottiglia di acqua (ottima scelta, avevamo una bella arsura!).
Con calma studiamo il menu: ci sono proposte di terra (fra cui i funghi e la carne), di mare e la pizzeria.
Optiamo per il flan di ricotta (veramente leggero e saporito) e poi una bella pizza. Ma nell'indecisione (ci ispiravano tutti i gusti delle pizze) decidiamo di prendere un bel mezzo metro, alla faccia della linea! Al massimo avremo portato a casa qualche fetta...
Da bere, oltre all'acqua, prendiamo un bel franciacorta (abbiamo una vera passione per il Montenisa) bello fresco con il suo cestello di ghiaccio!
Alla fine, tra una chiacchiera e l'altra, finiamo il vino e quasi la pizza (che comunque ci facciamo mettere da parte).
E per finire un piccolo dessert per entrambe (anans per me e gelato alla crema con amarene per la mia amica)e caffè per stimolare la digestione.
Conclusioni: siamo state benissimo e torneremo al Bassotto sicuramente anche con le altre amiche, la pizza sottile e bella fragrante (devo dire che è difficile trovare altre pizzerie dove la pizza non ti rimane sullo stomaco) e giusta nel condimento, e l'ambiente "giusto" fanno sì che il mio giudizio non possa che essere più che positivo.
Devo dire un ristorante che consiglio caldamente.
Imperdibile!!!
[lauretta85]
18/07/2011