Mercoledì 31 Agosto sono andato a cena con due mie amiche alla Vecchia Cantina di Castelvetro ; io non c'ero mai stato,ma ne avevo sentito parlare, loro invece si,parecchio tempo fa.
Devo dire che il ristorante è abbastanza grande : noi siamo stati fuori,nella sala all'aperto (tavoli ben distanziati) ma coperta e si stava davvero bene .
Tra una chiacchera e l'altra decidiamo per un primo a testa e come secondo gnocco e tigelle ; optiamo per i ravioloni allo speck,che sono molto buoni : cottura perfetta,ripieno delizioso e cremoso che richiama al condimento allo speck.
Soddisfattissimi !!
Dopodichè arriva gnocco,tigelle,salumi,stracchino (volendo c'erano anche i formaggi),lardo e nutella.. Se le porzioni dei ravioloni non erano certo abbondanti,di gnocco e tigelle ce n'era tranquillamente per 4 persone !!
Insieme ai salumi ecc ci portano anche un sughetto di carne e verdurine da mettere nelle tigelle : molto gustoso.
Il gnocco è squisito,poco unto e poco secco anche quando non era più caldo ; le tigelle altrettanto buone e ,a me che piacciono morbide, poco sbriciolone.Rimaniamo soddisfatti anche degli affettati,l'unica pecca può essere stata la pancetta un po' troppo speziata,ma è questione di gusti !!
Nonostante i nostri sforzi non riusciamo a finire tutto e a malincuore facciamo portare via quello che rimane; le mie amiche infine prendono un tiramisù e un sorbetto al caffè,mentre io vado sull'ananas al naturale.
Pure il servizio è ottimo : camerieri gentili e simpatici.Insomma,una serata ben riuscita a parte il conto : 83 €,che sono quasi 28 € a testa !! A noi è parso un po' caruccio,voi che ne pensate ?
Comunque lo consigio,una volta ogni tanto,perchè si mangia bene !
Alla prossima..
Consigliato!
[Reginalulu]
02/09/2011
Ovviamente scherzo, i 28 euro mi sembrano un prezzo in linea, a dire la verità.
Avete anche bevuto qualcosa?