Per gnocco e tigelle super vi straconsiglio l'Osteria del Garò a Levizzano!
Un giorno della scorsa settimana io e il mio ragazzo, dopo aver letto tanti commenti positivi su questo locale, ci siamo avventurati nella nebbia e siamo partiti da Ferrara.
Devo dire che ne è valsa la pena!!
Locale piccolo ma intimo ed accogliente.
Appena si entra ti accoglie un camino immenso dove il titolare cuoce la carne alla brace (prevista solo in alcuni giorni della settimana)e subito si respira la tipica atmosfera dell'osteria di un tempo.
Noi abbiamo optato per gnocco e tigelle, che devo dire erano perfetti; accompagnati da piatti a base di salumi (in particolare a noi è piaciuto molto il prosciutto!), formaggio, pinzimonio e confettura (una chicca!) semplici ma abbondanti e ottimi.
Non poteva mancare una bottiglia di lambrusco grasparossa che, così fresco, ha reso tutto delizioso! (x non parlare della bassa gradazione che non ti fa rischiare di perdere la patente..)
Ho apprezzato molto la loro attenzione nell'offrire sempre, in ogni momento del pasto, piccoli assaggi quali una deliziosa salsina all'aglio come antipasto ed un piattino dei dolci fatti da loro alla fine.
E, dettaglio non trascurabile, ottimo rapporto qualità-prezzo!
Insomma, una serata piacevolissima!
Ci ritorneremo sicuramente...
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
22/11/2011
Che altri salumi servono con le tirelle? E lo gnocco è di quelli grossi o piccolino?
Grazie mille!