siamo in 6 e siamo andati a cena in questa zona con lo scopo preciso di dare un piccolissimo aiuto in queste zone che ora più che mai hanno bisogno di lavorare.
telefoniamo nel pomeriggio di sabato premettendo che non eravamo sicuri di essere in 4 o 6 ma che avremo confermato al più presto il numero delle persone. La titolare ci risponde che non ci sarebbe stato bisogno di richiamare...che magari avessero così tanti clienti da dovere avere subito una conferma sul nr delle persone....
ma veniamo alla cena...abbiamo prenotato all'aperto, all'esterno davanti alla cascina ci sono dei gazebo chiusi con delle zanzariere, ci son all'esterno sul davanti 6/8 tavoli, hanno capienza anche all'interno e mi è parso di vedere che abbiano anche un giardino sul retro.
siamo stati accolti dalla titolare credo che ci ha fatto accomodare, ci ha portato l'acqua, i menu e a voce ci ha aggiunto anche delle specialità fuori menu (noi abbiamo preso vari fuori menu che si son rivelati ottimi!)
propongono una cucina tipica emiliana rivisitata con vasta scelta.
prendiamo 4 antipasti un tortino di patate e speck e funghi e 3 insalatine di pollo
un primo per 3 persone gnocchi rossi con radicchio e speck con crema di formaggi
3 gnocco e tigelle con salumi stracchino e giardiniera
3 secondi (1 grigliata mista e 2 conigli alla cacciatora versione "estiva")
per contorno del cavolfiore saltato con cipolla
ci portano gli antipasti e il primo assieme perchè chi aveva preso il primo non aveva antipasto e viceversa...ma le porzioni erano abbondanti così che abbiamo mangiato tutti entrambi!!!
io ho preso l'insalatina di pollo, e mi hanno presentato un rollè di pollo buonissimo su un'insalatina e carciofi, ottima a mio parere e anche degli altri commensali così come il tortino.
il primo era veramente ottimo, opinione unanime!!!
seguono i secondi e gnocco e tigelle.
ovviamente anche qui abbiamo assaggiato sia i secondi che gnocco e tigelle....e ancora una volta tutto ottimo (gnocco per niente unto e fritto nello strutto).
abbiamo poi preso 3 dessert : 1 panna cotta con macedonia, una torta nerina con crema catalana (mix di 2 dessert gentilmente offerto dalla titolare) e una macedonia e 3 caffè.
dimenticavo abbiamo preso 4 o 5 bottiglie d'acqua e 2 bottiglie di lambrusco di loro produzione.
conto totale 185 euro, poco più di 30 euro a testa.
per l'ospitalità, la qualità del cibo e per la cortesia ...impossibile non dare 5 cappelli!!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
27/06/2012