Prenoto da qualche giorno in questo ristorante a me già noto per andarci a cenare dopo una infinita giornata di lavoro ferragostiano...
Clima subito cittadino poi via via è finalmente arrivato un accenno di aria collinare che ci ha fatto compagnia per il resto della serata.
Tavolo riservato, nessuna attesa, optiamo convinti per gnocco fritto e tigelle e tutti i vari abbinamenti del caso.
Il gnocco o Lo gnocco per i più eruditi era decisamente buono, soffice, bollente e a fette giganti come piacciono a me, purtroppo era meglio solo che accompagnato in quanto i salumi erano buoni ma niente di più...
Le tigelle o Le crescentine sempre per i puristi del genere erano decisamente "tirone": termjne intraducibile ma rende l'idea, stoppose, forse anche poco cotte.
Tutti i condimenti ci sono sembrati un po troppo neutri, senza sapori decisi (ad es l'aglione o lardino).
Totale di 10 crescentine e 6 pezzi di gnocco tutto rigorosamente numerato come da menu, mezzo litro di vino in caraffa, acqua naturale e sorbetto.
No dolci, no primi, no carni, no no no no.....
La spesa non mi ha sorpreso del tutto in quanto alcune recensioni già mi avevano preparato, la cosa che a memoria mia non ricordavo erano i "rotti"... penso di non aver mai pagato a un ristorante i rotti come al supermercato! Ma c'è sempre una prima volta ma credo ultima quantomeno per gnocco e tigelle che si trovano penso decisamente migliori e a un prezzo più onesto.
Buono
[joy]
16/08/2012