Si entra in questo bar di fronte al mercato di Vignola e pare di immergersi in una bomboniera o di adagiarsi sullo zucchero filato.
Il colore dominante dell'arredamento è il bianco, macchiato dal nero, e pare di ritrovarsi in un paesino tipo quello del film "Chocolat".
Divanetti frou frou circandano i tavolini con un gusto che coniuga l'elegante, il retrò ed il moderno. Ci si sente coccolati ed aproprio agio anche a non far nulla.
La vetrina offre una una profusione di varietà di paste così belle che pare di sentirne il soffice sapore anche solo a guardarle. E la prova verità non fa che confermare l'impressione visiva. A sceglierne una pare di fare un torto alle altre. L'atmosfera del locale fa sì che le si vorrebbe quasi abbracciare ...
Si avvicina Claudio con la casacca nera e devo ordinare ... sono ancora indeciso, ma in un frangente opto per una con l' uvetta sultanina ed una crema flessuosa che deborda ... deliziosamente buone e gratificante ... me la gusto con piacere ...
Poi arriva il caffè macchiato in una tazzina di vetro ... mi sembra un po' lungo ...
Lo sorseggio tentato di riavvicinarmi al banco delle paste, ma poi mi dirigo verso la cassa. Pago 1 € per il caffè ed 1 € per la pasta.
Le suggestioni sono comprese nel prezzo ...
Davvero speciale per una colazione ...
Consigliatissimo!!
[cibus]
05/10/2012