.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Albinelli 36/38, Modena, Mo
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
6.13 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo di lavoro
Commenti:
(3) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 13/05/2013 Lisus avatar
232 Recensioni scritte dal 05/10/2010 2202 Punti

Andiamo in questo localino proprio di fronte al mercato Albinelli io, mia sorella e il nipotastro tredicenne. E' una crescenteria, che vende impasto per crescentine, gnocco e pizza, pezzi di gnocco pronti da friggere o crescentine pronte da cuocere, oltre che crescentine già cotte. Ma il pezzo forte lo fanno le crescentine cotte a vista su una piastra elettrica in pietra refrattaria, condite in diretta e servite per essere gustate all'istante. Oltre ad un unico tavolino rotondo giusto per tre persone (e che noi fortunatamente ci accaparriamo miracolosamente nonostante siano le 13.15), ci sono delle mensole su due lati e alcuni sgabelli per mangiare una crescentina al volo. Nel giro di 5 minuti il locale si è riempito, alle due ragazze presenti in sala è venuta a dar man forte una signora e nel giro di mezz'ora è tornato abbastanza tranquillo come quando siamo entrati. E' un locale per mangiare un boccone se si ha poco tempo a disposizione, ma complice il tavolo noi abbiamo pranzato con tranquillità, facendo i "giri" di tigelle uno alla volta in modo da averle sempre bollenti. Alla fine abbiamo fatto tre giri di tigelle ciascuno: le mie sono state lardo e parmigiano (molto buono, un po' troppo formaggio per il mio gusto personale ma ci sta), ciccioli e l'ultima nutella. Su una lavagna sono suggeriti i vari condimenti: dai salumi e i formaggi più classici alle sfiziosità tipo Nutella e cocco, stracchino miele e noci, crema di tartufo e amenità varie. Oltre al formato normale c'è anche il tigellone che costa circa il doppio di una tigella normale ed è grande più o meno il doppio ma impedisce (per stomaci di portata ridotta come il mio) di poter fare giri numerosi di condimenti. La tigella col pesto ha un prezzo base che è il più basso tra le condite, monogusto ha un prezzo leggermente più alto e se si sceglie una bigusto, cioè con condimento doppio (tipo prosciutto e mozzarella) c'è ancora un lieve sovrappiù. Tempi di attesa ridotti anche nel momento di massima affluenza e grande cordialità nel personale che chiama il numero di prenotazione ma si prodiga a portarti "al tavolo" quanto ordinato.

Per nove crescentine, alcune anche con gusti doppi, 1 lattina di Coca Cola e mezza di naturale abbiamo speso 18,40 euro.

Tutto molto buono, il 5 cappello non lo dò solo perchè preferisco le crescentine un po' meno croccanti esternamente, ma per essere a Modena città direi che siamo le migliori mai mangiate.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
14/05/2013
Confermo tuttoemoticon E il personale è carinissimo!emoticon
permalink a questo commento

[airmat]
15/05/2013
C'è un errore: nelle crescentine (ottimo termine!!! meglio dell'errato e frequentissimo tigelle... ma non mi dilungo) non può esserci troppo parmigiano grattugiato sulla 'cunza', + ce n'è, meglio è! ;-)
permalink a questo commento

[Lisus]
15/05/2013
Capisco il tuo punto di vista!!! non sei a dieta mica per casoemoticon a me troppo non piace perchè non amo il gusto del parmigiano cotto e col caldo della crescentina un po' si fonde: finchè è poco il gusto del lardo prevale, quando invece prevale il formaggio a mio parere è meno buona