.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Roma, 112, Cesenatico, FC
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
28.00 €
Servizio utilizzato:
manifestazione
Commenti:
(1) vai ai commenti

albi&terry

ha visitato il locale il 01/11/2013 albi&terry avatar
56 Recensioni scritte dal 22/01/2012 60 Punti

Venerdì festivo, andiamo a Cesenatico per la sagra "Il pesce fa festa". La giornata è splendida, grazie a un bel sole autunnale, e l'atmosfera al Porto-canale non è da meno: tante bancarelle per il mercato e tantissima gente. In queste giornate ogni ristorante fa menu a tema, ma si può anche mangiare sui battelli o presso i tanti punti ristoro presenti. Noi invece dopo un giro andiamo a mangiare presso la ex colonia agip, distante un paio di chilometri. 

All'ingresso si acquistano blocchetti di biglietti, come quelli delle lotterie, con cui pagare in seguito. Infatti dentro la colonia sono presenti 4 differenti ristoranti con diversi menu. Si viene fatti accomodare al tavolo e si può scegliere tra le varie proposte, andando a prendere i piatti nei diversi punti e pagando con i biglietti presi i precedenza. I tavoli sono da 6, per cui si mangia in compagnia di altre persone. Si perde in intimità ma si guadagna in convivialità e si possono scambiare opinioni e consigli sui piatti presi. Infatti questa recensione è quasi di gruppo, hanno gentilmente collaborato le altre due coppie presenti al nostro tavolo, e un gruppo di simpatici patacca seduti al tavolo accanto al nostro.

Noi abbiamo mangiato: due piatti di cozze di Cesenatico (7 euro l'uno), semplici e buone. Un piatto di passatelli asciutti al pesce di stagione (8 euro), deludenti, con un sapore di dado di brodo e gusto del pesce indefinito. Un piatto di strozzapreti alle canocchie (8 euro), buonissima la pasta e le canocchie, che però non avevano abbastanza insaporito il sugo, piuttosto scialbo. Un granfritto di mare e orto (10 euro), un bel piattone ricco con tanti pescetti, carote e zucchine. Un piatto di sardoncini al forno con radicchio, cipolla e piadina (7 euro), ottimo, con ingredienti molto ben miscelati. Da bere una bottiglia di pignoletto, 9 euro. Il mangiare è stato quidi di discreta qualità a un prezzo piuttosto basso, unica nota molto negativa la gran fila per entrare (40 minuti) ma anche all'interno, per prendere i piatti presso i diversi ristoranti. 

Consigliato!

permalink a questo commento

[Rolando]
06/11/2013
io (sempre venerdì) ero allo stand nr 10