Abbiamo avuto la fortuna di partecipare al pranzo che è stato organizzato oggi presso l'Agriturismo Santa Chiara.
Partiamo della cucina.
Abbiamo inziato con bastoncini di mortadella alla griglia su un letto di insalata verde e scaglie di parmiggiano reggiano aromatizzati da un eccellente aceto balsamico e accompagnati da un ottimo gnocco ingrassato.
Si è poi proseguito con tortelloni di ricotta buonissimi e gramigna verde al torchio con salsiccia molto buona.
Straordinaria la grigliata mista per varietà di tagli di carne, qualità e quantità accompagnata da insalata verde, patate al forno e pomodori al gratin.
Un assortimento di dolci della casa, caffè e liquori di loro produzione, menzione particolare al laurino, hanno degnamente concluso il pranzo.
Abbiamo bevuto 2 bottiglie di lambrusco della casa gradevole, 2 di sangiovese che non ho assagiato e 1 bottiglia di bianco della casa, un uvaggio particolare e più che discreto.
La cucina basa tutte le preparazione sulla freschezza e la qualità delle materie prime, la maggior parte di loro produzione che vengono sapientemente manipolate dalla gentilissima e bravissima che gestisce i fornelli.
Passiamo all'ambiente.
Assolutamente familiare, nel termine più bello e rispettoso della parola. Siamo stati accolti come ospiti e non come clienti, siamo stati seguiti e coccolati per tutta la giornata dallo staff a nostra disposizione. Il locale era aperto in via straordianaria solo per noi. Il calore del camino acceso era pari a quello del sorriso della signora che ci ha accolto.
E infine la compagnia.
Non conoscevamo nessuno dei commensali, ma non avevamo dubbi che sarebbe stata un'ottima compagnia. Abbiamo avuto il piacere di conoscere i Joy e signora, Tata e Marco e il genero, Assaggiatore e signora. Da parte nostra ci siamo veramente trovati bene, la conversazione è sempre stata divertente e interessante tanto che quando abbiamo deciso di togliere il disturbo mancavano pochi minuti alle 17.........
grazie ancora a tutti per la bella giornata, grazie a Gusta Modena che riesce a mettere in contatto e in armonia le persone.
Maurig
Imperdibile!!!
[ilpoveromarco]
30/11/2014