La premessa è che per le feste comandate (san valentino) difficilmente usciamo e preferiamo uscire il giorno successivo. Però la sera di San Valentino era stato organizzato un aperitivo andato male (locale troppo pieno e non siamo riusciti a entrare) quindi piuttosto che infilarci in altri locali pieni e sconosciuti abbiamo preferito soprassedere e andare a pranzo la domenica.
Il tempo e’ brutto e non abbiamo voglia di andare troppo lontano (ma neanche di stare a casa...non sia mai detto), faccio un paio di telefonate ma i locali dove vorrei andare sono pieni , quindi mi viene in mente questo dove ero già stata a mangiare pesce e decidiamo di provarlo per gnocco e tigelle.
prenoto e arriviamo che ormai sono le due. solo 4-5 tavoli occupati, ma ci accolgono bene e soprattutto non ci faranno fretta, neanche se siamo gli ultimi
portano il menu e ci facciamo prendere dai primi, neanche a dirlo
tortelloni verdi con guanciale per il marito
gnocchi di patate con crema di parmigiano e aceto balsamico per me
orecchiette al pomodoro con ricotta grattugiata per la bambina
In pratica alla fine ci siamo fatti un tris scambiandoci tutti i piatti, tutti ottimi e di loro produzione.
A seguire gnocco e tigelle con affettato misto, stracchino e lardo.
Non prendiamo ne marmellata (perché è quella in scatola) né nutella.
Le tigelle sono abbastanza buone (non le mie preferite) ed anche il gnocco è buono, piccoli pezzi quasi rotondi. Infatti facciamo un altro giro di gnocco fritto.
Da bere una bottiglia di campanone bombardini e una di acqua
Un caffè, niente dolci.
I piatti che ho rivisto passare di pesce sono tutti molto belli e ricordo anche buoni, personale molto gentile e attento, bagni molto puliti.a breve tra l'altro metteranno un piccolo spazio per bambini.
se devo scegliere direi che tra i due tornerei in questo locale più per il pesce o i primi che per gnocco e tigelle, comunque molto consigliato!
Coperto 6 euro
Gnocchi e orecchiette 14
Tortelloni 8,5
Gnocco e tigelle 20
Stracchino 2,5
Acqua 2
Campanone 10
Orzo 1,5
Totale 64,50 arrotondato a 60.
Consigliato!
[gi]
26/02/2015