Sveglia ore 5,30, metto un po' a posto la casa, riordino anche i pensieri, che da un po vengono sistemati alla rinfusa anche quelli, come chi ha poco tempo e appoggia tutto nei cassetti, ma non sa davvero cosa ci mette.
Poi accompagno Gabri alla fermata del piedibus, solita commozione che non mi passa anche se siamo ormai agli sgoccioli della scuola (quando farà le superiori mi passerà?).
Poi banca, che c'è sempre qualcosa da sistemare, spesa che quando torno a casa i negozi sono già chiusi, ufficio, telefonate per circa 1 ora, email da rispondere, whatsapp che suona di continuo ..... una giornata normale
Ma....di meno normale c'è che oggi in pausa pranzo ho ben 1 ora!
E allora, siccome mi sono trasferita da poco in una laterale di via Tassoni e sono a un passo dal centro, mi viene in mente che potrei fare un giro in centro
Immediatamente associo centro- hot dog del tramezzino, perchè quando ero ragazzina il passaggio era obbligato.
E allora via, un bel tuffo nel passato e in meno di 10 minuti a piedi sono li (facedo anche salire il contapassi, che è sempre una bella soddisfazione).
Il bar penso lo conosciate tutti, è piccolino, alle 12,40, quando sono andata io, molto pieno stipato.
Ieri poi c'era anche un pullman di anziani in gita, e avevano scelto proprio il Tramezzino per mangiare, salvo lamentarsi poi del fatto che le dentiere non reggevano
I ragazzi sono comunque velocissimi nel servizio e quindi in meno di 5 minuti ordino il mio hot dog ( pane francesce, ma per chi lo gradisce di piu c'è anche il semidolce) con ketchup e maionese e una coca zero (lo so che faccio ridere).
L'hot dog (che fra pochissimo vedrete anche visto che ci sarà la possibilità di mettere le foto nelle rece, yuppeeee!) è bello croccante, caldino al punto giusto. Il wurstel lo riempie completamente e quindi si gode fino all'ultima briciola.
E' una bella sberla di pranzo, ma ogni tanto si può fare
Io tra l'altro non dovrei mangiare farinacei e lo faccio solo ogni tanto, per cui la cosa è ancora più gradita.
Impossibile mangiare al chiuso e quindi lo faccio mentre passeggio per le strade del centro storico.
Il centro storico di modena è bellissimo e in una bella giornata come quella di ieri si possono osservare tanti particolari, con il sole che fa da cassa di risonanza alla felicità di aver potuto dedicare 1 ora a me stessa.
A me piacerebbe un centro con un po' meno negozi e vetrine strapiene e un po' più di spazi per pensare, ma qui subentra il fatto che sono anziana e quindi sclerotica
Sono le 13,40, tempo di tornare al mio bellissimo lavoro.
E questa è un'altra parte della storia altrettanto bella, ma ve la racconto poi
Spesa per l'hot dog €4,50 (non poco, ma è veramente bello grosso) e per la coca cola € 2,30 (questa per me esagerata).
Alla prossima pausa pranzo
Consigliatissimo!!
[nickmanofredda]
21/05/2015