Ciao a tutti,
complice la festa della castagna di Zocca, prenoto in questo locale dove non sono mai stato e di cui non trovo nessuna recensione su GM, la scelta è stata obbligata in quanto tutti i locali in zona erano al completo.
Il locale si trova a Zocca in località Montalbano, praticamente arroccato dietro alla chiesa, da cui il nome. Per arrivarci si sale per una ripida salita fino ad arrivare in cima praticamente davanti al cancello del ristorante, non essendo segnalato in nessun modo abbiamo girato nel vicino borgo finchè un gentile passante ce lo ha indicato, in sostanza si entra da un cancello poi dalla porta di ingresso, ma non c'è nessun cartello con la scritta Canoninca...
Veniamo fatti accomodare al nostro tavolo in una stanza con altri 2 tavoli, da quello che ho capito ci sono diverse stanze con tavoli, tutto i stile montanaro, nella nostra stanza c'era un camino ovviamente spente date le temperature quasi estive.
Ordine:
1 tortelli di zucca in crema di parmigiano
2 tagliatelle ai funghi
2 pollo alla cacciatora con crescentine
1 naturale
1 frizzante 1/2 pignoletto della casa
1 mascarpone con ciambella
2 caffè
i primi ottimi, ma una menzione particolare va alle tagliatelle, fatte in casa e decisamente le più buone mai mangiate in vita mia!
i secondi ottimi, nulla da eccepire, come i dolci che non ho preso perchè ero al limite.
Lo consiglio vivamente, 5 cappelli con un conto di 28 euro a testa
Imperdibile!!!
[lo zio]
26/10/2017