Uscita con le amiche reggiolesi, quando si può a metà strada
Visto che delle chiacchiere di 9 donne direi che non vi interessa, passiamo al cibo:
qualche antipasto per 3-4, sformatino di zucca e antipasto di chianina (tipo bresaola, dicono che si sciogliesse in bocca)
poi la ragazza che ci serviva ha avuto la buona idea di suggerirci un antipasto, sempre per 2-3, di gnocco e tigelle visto che non le avevamo ordinato di secondo. Dopo i vari NO, ni si…. Ok. Arrivano gnocco e tigelle ma porzioni ben più ampie; misto salumi su due taglieri veramente ottimi, stracchino e lardo…ingrediente segreto nelle tigelle ma davvero ottime, come pure il gnocco, bello gonfio e buon sapore.
Continuiamo con i primi e secondi, che accuratamente la cameriera ci ha chiesto per fare in modo che tutti mangiassimo una portata nello stesso momento.
Vediamo se me li ricordo più e meno tutti: tortelli radicchio e noci, tortelli verdi, tortelli di zucca, strozzapreti, una tagliata di pollo con lime e zenzero (mia ed ottima, porzione abbondante) con verdure alla griglia, una tagliata di manzo, spezzatino di manzo e patate. In sostanza, antipasto a parte, tutte abbiamo scelto un unico piatto, o il primo o il secondo.
Un solo dolce, ottimo, millefoglie con crema chantilli e alcuni caffè. Abbiamo bevuto 3-4 bottiglie di prosecco e alcune di acqua.
Eh moooolto indecisa tra 3 e 4 cappelli, parto da 3 e poi tornerò a provare qualche primo. Non proprio economico ma locale carino, personale gentile, tutto nei tempi giusti.
Consigliato!
[lukeforever]
15/11/2018