Inizio col dire che sono rimasto un po' deluso da questo ristorante tanto rinomato della bassa modenese.
Da Modena è veramente lontano pertanto a mio avviso il locale non vale il viaggio.
Il locale è situato sulla strada principale di San Martino Spino ed è dotato di un bel parcheggio comodo proprio di fronte all'ingresso.
Appena saliti al primo piano dove è situata la sala principale la prima cosa che balza agli occhi è un enorme braciere fumante con della carnazza in cottura, a questo punto penso... si dovrà mangiare veramente bene.
L'arredo è molto vecchio, il tavolo a noi riservato è veramente grande e larghissimo, forse troppo dispersivo ma comodo.
Appena seduti arriva il proprietario con il salamone alla creta con polenta e funghi porcini, salatissimo ma devo dire buono e sfizioso, a seguire il piatto migliore della serata tagliatelle fresco fresco, un misto di sapori molto ben mischiati fra loro.
Dopo qualche minuto ecco arrivare il famoso risotto alla pernice, che delusione, praticamente un risotto in bianco con qualche peperone, alcuni pezzi di polpa di pernice, non scotto, non di mio gradimento.
A seguire il gran braciere di carni miste, molto buone e tenere…..ma……cervo e daino non si sono visti e siccome era una cena prenotata da più di un mese a mio avviso non è stata una gran bella figura, comunque...i euro 35 eurini a testa li ha presi tutti, pazienza….
Il vino è stata un'altra grande delusione, lambrusco in caraffa molto debolino e Teroldego Rotaliano discreto ma nulla da ricordare.
Caffè....OSCENO!!!!!
A questo punto traggo le dovute conclusioni: da Modena non lo consiglio, carne e tagliatelle veramente super, per il resto uhmm!!!! Non mi sento di dare più di due cappelli, voglio comunque ricordare che 2 cappelli non è un giudizio negativo.
I soliti 5 cappelli vanno sempre alla compagnia di GM, grazie a tutti per la bellissima serata e grazie a Bicio per aver organizzato e guidato tutti noi in questo locale sperduto della bassa.
Alla prossima, baci a tutti e non me ne vogliate per questa recensione non entusiasmante.
Buono
[pasticcino]
21/02/2008