Dell'ambiente è già stato detto: unica innovazione la scomparsa delle immagini di Andy Wahrol sostituite da quadri raffiguranti prestigiose etichette vinicole.
Ci sono stato da solo dopo le 14,30 uscito dal lavoro; quattro tavoli occupati, nessun problema per la scelta del menu: mi sono concesso i soliti perfetti tortellini in crema di parmigiano in grado, a detta di un rianimatore qual sono, di risuscitare i morti seguiti da uno squisito maialino con salsa di cipolla a dir poco eccezionale.
Ho bevuto una bottiglia del mio solito Gutturnio fermo tenuta La Tosa. Dopo quattro chiacchere con il cameriere che mi ha servito in modo professionale e cortese, mi è stato offerto l'assaggio di un Sangiovese Ombroso 2004 Giovanna Madonia vinificato in purezza, con fermentazione in acciaio, maturazione in barriques di rovere francese per 12-15 mesi e un lungo affinamento in bottiglia che mi ha convinto che la perfezione esiste su questa terra.... di ottimo equilibrio ed elevatissima persistenza.
Solo la considerazione che stanotte sarò al lavoro mi ha trattenuto dall'abusarne.
Ottimo caffè
Conto di 50 eurini tondi assolutamente ben spesi!
Imperdibile!!!
[gi]
03/04/2008
(non tanto per solidarieta' umana, che notoriamente non e' il mio forte, quanto per i tortellini+maialino+gutturnio, slurpp!!)