Ciao a tutti,
complice la giornata festiva sono stato a pranzo in questo locale con i miei due compagni di mangiate.
Il ristorante è facilmente raggiungibile dalla strada che da Soliera porta a Limidi, è un rustico ristrutturato con anche un ampio tendone fuori e possibilità di mangiare all'aperto. L'interno è una grande sala molto bella con archi di mattoni a faccia a vista, inoltre c'è un'ampia scala che presumo porta al piano superiore con un'altra sala. Insomma che dire sull'ambiente? veramente molto bello almeno secondo i miei gusti. Avevamo prenotato quindi appena arrivati ci fanno subito accomodare in un tavolo da tre. E qui per me la prima nota "stonata" nonostante la sala fosse grande oltre a noi c'erano solo 2 coppie e una tavolata di 8 persone con un vocio e brusio di fondo veramente troppo forti, evidentemente la geometria ad archi procura molto fastidioso rimbombo... Il resto dei (parecchi) tavoli è rimasto miseramente vuoto. Il cameriere molto gentile viene a prendere gli ordini e optiamo per un tris di primi per tutti.
Tortelloni con non so cosa di ripieno (sicuramente pancetta) n. 3 dentro al piatto e molto cattivi per i miei gusti;
Risotto agli asparagi molto buono ma era.... un cucchiaio scarso...
Gnocchetti con pomodoro e formaggio alla sorrentina molto buoni ma come gli altri due quantità veramente misera.
Di secondo su consiglio del cameriere ordiniamo due fiorentine in 3 con contorno di patate al forno.
Premetto che a me la fiorentina piace al sangue, poichè i miei commensali preferivano a media cottura mi sono adeguato, non sono un fondamentalista ; quando arriva la seconda delusione... le due fiorentine erano al sangue! e meno male che avevamo raccomandato la media cottura, se la chiedevamo al sangue ci portavano la mucca?, a me andava benissimo ma ovviamente ai miei amici un po meno! Le patate al forno? secondo noi era UNA patata piccola tagliata in piccoli spicchi divisa per 3... che amarezza. La cosa che ci ha lasciati di stucco è che ci hanno portato sale, pepe e olio, e appena abbiamo finito di condirci la carne prendono il sale e pepe e lo portano all'altro tavolo!!!! Ovviamente quando ho preso il secondo giro di carne me li sono fatti riportare dal cameriere che è andato a toglierli dall'altro tavolo!!! che tristezza 1 sale e 1 pepe per 15 tavoli??!
Alla fine un limoncino e due dolci. Da bere abbiamo preso una bottiglia di acqua da 75 e 2 bottiglie di birra weiss HB. Il conto? 128 euro in tre!!!!!!!! Assegno un cappello perchè la fiorentina era veramente buona ma per il resto e il conto sarei sullo zero tondo!
Poteva andare meglio..
[g.falconline]
02/06/2008