Come diceva giustamente l'ottimo furzeina qualche post fa, la buona tavola può contribuire a stare bene.
Questo è il pensiero che mi ha accompagnato per tutto il pranzo di oggi in questo bel locale, il fatto di stare proprio bene.
Arriviamo intorno alle 14.00. Il locale è praticamente vuoto e non facciamo quindi fatica a trovare posto.
Bello l'ambiente, moderno e minimalista, tavolini in vetro nero, bella posateria, quadri di Andy Worhol raffiguranti Marilyn, altri quadri ancor più belli raffiguranti uno una bottiglia, uno un Martini cocktail e così via.
A servirci una ragazza cortese molto in gamba.
Una rapida lettura al menu ed ordiniamo.
Per il primo vado a colpo sicuro. Da quando ho letto la terza recensione di Piggo ho in mente i tortellini in crema di parmigiano. E non sbaglio.
Un piatto meraviglioso. I tortellini, piccolissimi, sono eccellenti, con un ripieno ottimo; la crema di parmigiano è squisita e si accompagna perfettamente per creare questo grandissimo piatto.
Come secondo, visto che dall'altra parte vogliono provare anche il dolce, decidiamo di prendere una tagliata di manzo a metà, con un contorno di patatine al forno.
La carne è per i miei gusti molto buona, tenera, saporita, cotta ottimamente al sangue, come da me richiesto. L'unico difetto è che purtroppo era leggermente tiepida, mentre secondo noi se fosse stata un po' più calda sarebbe stata perfetta.
Ottimo l'olio usato, buone e croccanti le patatine, in porzioni abbondanti.
Per finire in bellezza, un tortino di cacao con un ripieno di cioccolato caldo, servito con una crema liquida ed una spolverata di zucchero a velo. Anche questo eccellente.
Ad accompagnare il nostro pasto, una bottiglia di acqua naturale, un Traminer aromatico di Pojer e Sandri e, della stessa cantina, un calice di "Merlino" ad esaltare il dolce.
Ottimi anche pane e grissini di loro produzione.
Concludono il pranzo due caffè, di cui uno macchiato e finalmente fatto come Dio comanda, con la schiuma giusta, serviti insieme ad un piattino di piccoli biscotti secchi deliziosi.
Prima di uscire, faccio un salto nel famigerato bagno, per vedere questi incredibili colori di cui tanto si è parlato.
Beh...è vero! Pareti scure con sanitari arancioni, una bella pianta di fianco al lavandino ed una pulizia impeccabile.
Il conto totale, a me gentilmente offerto, è stato di 89,00€, certo non proprio una cifra popolare, ma considerata la qualità dei piatti e del servizio sono ottimamente spesi.
Voglio anche ringraziare Piggo per avermi incuriosito con le sue recensioni. La prossima volta che lo becco per la Vignolese verso le 14.30, anche se ho già pranzato, lo porto dentro io di peso, e mi faccio un altro piatto di quei tortellini da urlo
Consigliatissimo!!
[Piggo]
31/10/2008