Memore di precedenti esperienze mi sono recato in compagnia di tre ospiti presso questo locale ad ora di pranzo convinto che saremmo stati soddisfatti..... Le aspettative, purtroppo, sono andate deluse.
Dell'ambiente niente da dire a parte il tavolo oscillante in senso longitudinale (abbiamo cambiato posto ma la situazione è rimasta immutata). Dopo breve attesa ci viene portato il menù da cui scegliamo per stare leggeri gramigna con salsiccia, grigliata mista per tre con patatine. Due bottiglie di acqua ed una di un grasparossa di cui taccio volutamente il produttore.
Tovagliette di carta, posateria decisamente economica, un cestino contenente quattro panini e tre confezioni di grissini.
Il vino viene correttamente scapsulato (tappo a corona) al tavolo e già cominciamo male: colore troppo chiaro, dolciastro, nessun profumo... lo giudico ignobile.
La gramigna, servita in unico piatto ovale da cui ci serviamo è abbastanza gradevole nonostante la eccessiva pannosità.
Chiedo un Sorbara pensando che qualunque cosa sarebbe stata un deciso miglioramento rispetto al grasparossa, ma al peggio non c'è mai fine!! Dopo un assaggio la bottiglia resterà semipiena fino al termine del pasto. Dopo un'attesa decisamente lunga ci viene portato quello che ritenevo il piatto forte del locale: salsiccia discreta anche se troppo cotta e secca, tre fette di pancetta ipersalata, spiedini decenti, pollo tiglioso e seccuccio, bistecchina "tirosa", alcuni wurstel con in mezzo poche patate al forno appetitose e ben cotte.
Quattro caffè, lquori gentilmente offerti e rifiutati, conto di 111 euro totali scontati a 100 dopo che un mio commensale si è lamentato della grigliata.
Mi auguro di essere incappato in una giornata no......
Poteva andare meglio..
[gi]
13/11/2008
proprio una giornata no