Mercoledì “i 4 delle 8” si ritrovano liberi per pranzo, con un quinto compare si dirigono verso il locale che dovrebbe toglier loro la voglia di pucce (e non solo)…
I due parcheggi sono liberi (strano), scendiamo dal “mezzo” e salutiamo Brandy. Poco dopo ci accoglie la signora Giovanna e ci da' una brutta notizia… il locale è chiuso per turno
Mi chiederete che scrivo a fare, allora?
Ebbene, ci dicono che se ci adattiamo si può mangiare! (solo affettati e bistecca).
In un attimo siam dentro, ci accomodiamo nella sala inferiore, tutto il locale è per noi
Da bere acqua naturale e con bolle, ed una boccia di Primitivo “Piluna” 2007 castello Monaci i.g.t. (saranno poi 4 alla fine ).
Arrivano gli affettati in un gran vassoio. Tutti ottimi, tra i quali spiccavano il salame di cinghiale ed un' incredibile lardo, ad accompagnarli pomodori secchi (decisamente casalinghi), pucce calde (a raffica), pane toscano e tarallini (i proprietari sono del Salento).
Il lardo era strepitoso… se lo tenevi troppo a lungo in mano si scioglieva! Quale miglior destino che deporlo su una puccia calda
Arrivano due bistecche (circa 4 kg).
I coltelli di Scarperia dalla sottile lama ricurva con il tagliente liscio, fanno poco più fatica dei nostri denti a tranciare la saporita ciccia… Spettacolare!
Per finire 5 marengo affogati al caffè, 5 caffè ed amari.
Il conto, 58€ (a cranio), ci è stato presentato all' esterno, dove stavamo sorseggiando il bicchiere della staffa, tra le corse di Brandy (in bella stagione si può mangiare fuori) .
Consigliato!
[ *utente bannato*]
17/11/2008