.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Trento e Trieste, 71, Modena, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
17.25 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(22) vai ai commenti

mongi

ha visitato il locale il 22/01/2009 mongi avatar
7 Recensioni scritte dal 17/01/2009 1760 Punti

Bene,questa e' la mia prima recensione....ieri sera sono andato con un'amica a mangiare una pizza in questo locale aperto da poco e che se ne sente tanto parlare,creandomi un'aspettativa hai me un po' delusa....per quel che riguarda il locale,nulla da dire...e' nuovo,fresco,pulito....il servizio e' diligente e veloce ma per quello che riguarda al cibo ed al conto finale,ci sono rimasto male.....la ricevuta dice cosi': 2coperti 4euro (esagerato) 1salsiccia+grana 8 euro (caruccia eh!?) 1concetta 9euro (ancora piu' caruccia) 1baba alla crema 3,5euro 2birre medie moretti 8euro (e sottolineo birra moretti) 2 caffe' 2euro per un totale di 34,5euro ....Allora,mi sento di dire che il conto e' un po' salato per due pizze,la pizza e' discreta ma non mi ha tolto la fame....e' un po' piccola per i miei canoni,gli ingredienti raggiungono la sufficenza in termini di qualita' con un'acuto sulla mozzarella che la ritengo da 8.... Tirando le somme gli do' una sufficenza tirata pari a due cappelli,mi aspettavo di piu'......

Buono

permalink a questo commento

[barbe]
24/01/2009
Ciao mongi e benvenuto.

Per mangiar nella bassa i prezzi mi sembrano allineatiemoticon

Posso capire i coperti e la salsiccia e grana, la concetta non so come sia... il resto ci sta...

Ma perchè ti "ruga" la Moretti?!emoticonemoticon

permalink a questo commento

[GROG]
24/01/2009
Benvenuto mongi, concordo con te, lapizza è senza infamia e senza lode, con più infamia che lode aggiungerei, il prezzo è decisamente altino, troppo forse per quello che si mangia.

x barbe, il prezzo non è nella media per la bassa, anzi. di solito si spende molto meno, per le stesse cose altrove paghi quasi 10 euro di meno.
permalink a questo commento

[barbe]
24/01/2009
Sorry.

Ritiro tutto.

Ma la Moretti è buona come birraemoticon

permalink a questo commento

[gerlan]
24/01/2009
gentilissima mongi la ringrazio per la visita,non mi stanchero' mai di ricordare a tutti voi recensori e avventori che un prodotto che sia la pizza o una minestra i costi di realizzazioni cambiano da locale a locale noto mio malgrado che in diverse recensioni si da'importanza al prezzo e poi come giudizio finale ottimo......
tutto cio'e' impossibile.....
fior di latte campano,olive di gaeta,pomodori s.marzano,capperi di pantelleria,prosciutto cotto,mozzarella di bufala campana,alici di cetara,funghi porcini della "menu"ecc sono solo alcuni dei prodotti da noi usati che non hanno niente a che vedere con i porcini esteri con le olive denocciolate spagnole che da verdi attraverso lavorazioni con coloranti diventano nere,la spalla cotta,i filoni di pasta filata ecc ecc.
quindi fate attenzione a cosa mangiate,informatevi chiedete perche una differenza di prezzo ci sta'e aggiungo "leggittima".
in riguardo alla birra noi seguiamo la linea del made in italy e del sud,la moretti e'un prodotto ottimo e azienda ben riconosciuta,certo poi i gusti sono gusti.
concludo dicendo al sig.grog
che la recensione del 3 12 2008 puo' bastare a farci capire che ha poca simpatia per noi che la nostra pizza non e' di suo gradimento,quindi puo evitare di intervenire ulteriormente sottolineando "infamia".concludo ricordando al sig.guaitoli che ricevo un'ennesimo torto,credo di essere una persona per bene ma sopratutto chiara le chiedo di fare attenzione alle cose sopra citate.un saluto al sig.grog,alla mongi,al sig guaitoli,a tutti i nostri clienti.
cordialmente gerardo langella
permalink a questo commento

[g.falconline]
24/01/2009
Ciao mongi, benvenuto tra i recensori di GustaModena!emoticon

L'argomento pizza, e non solo in quanto campano / salernitano, mi appassiona sempre, e vedo che spesso è dibattuto assumendo il tema prezzi come centrale.

Considerati i tempi non proprio sereni, e le analisi svolte sull'aumento dei prezzi a seguito della introduzione dell'euro, che avevano nel passato indicato le pizzerie come protagoniste di ricarichi eccessivi, la cosa non mi meraviglia.

Personalmente trovo il prezzo pagato, come rilevato da mongi, appena sopra la media, ma se riflettiamo sugli ingredienti sottolineati da gerlan, tale differenza a mio parere può trovare ragionevole giustificazione nella loro qualità.

Ci sono pizzerie che usano prodotti "industriali", insapori ed inodori, a cui spesso siamo ormai assuefatti o non facciamo caso, ancor più se parliamo di un alimento, la pizza, che qui è geograficamente lontana dai gusti, dagli odori e dai sapori che l'hanno vista nascere.

Per questo mi sento vicino all'impegno assunto da gerlan di far conoscere gli ingredienti di qualità che dovrebbero accompagnre una buona pizza. E' doveroso aggiungere, però, che con un tale approccio si è un pò come ambasciatori di una sensibilità ed una attenzione diversa, non proposta da tutte le pizzerie, e non è detto che la comprensione nasca spontanea.

Fa bene quindi gerlan ad intervenire, spiegando e sottolineando questa scelta, ma è giusto anche essere pronti a non considerare come torti le opinioni critiche, rappresentative di gusti diversi, comunque legittimi, anche se non tutti abbiamo la stessa auspicabile delicatezza di toni.

Essere nel commercio, con le proprie scelte e le proprie convinzioni, è sempre una sfida, ed è di per se una condizione che ci sottopone al giudizio altrui. Questa circostanza è in fondo un'opportunità, e sono certo che gerlan è d'accordo, e qualche interessante riflessione potrebbe anche nascere, per esmpio, da alcuni giudizi espressi nelle recensioni sulla lievitatura e consistenza della pasta della pizza.

Tutto questo dibattere, oltretutto, mi muove la curiosità di provare il locale ... magari avendo gerlan e GROG come ospiti al tavolo!!emoticon

Non c'è niente di meglio di una pizza per un sereno scambio di opinioni e conoscenza!emoticon
permalink a questo commento

[ema]
24/01/2009
Vorrei dare il benvenuto a mongi e ringraziarlo per la recensione, mi piacerebbe sottolineare il fatto che esprimendo il tuo parere non hai offeso nessuno e a mio avviso nessuno ha subito da parte tua alcun torto, hai semplicemente raccontato la tua esperienza nel pieno rispetto delle linee guida, continua così, aspettiamo altre recensioniemoticon
Ricordo al Sig. Gerlan che io ho un motto che dice: che se ne parli bene, che se ne parli male, l'importante è che se ne parli. Spero di conoscerla presto e le auguro un buon lavoro. Grazie ema
permalink a questo commento

[gi]
24/01/2009
do il benvenuto a mongi, come faccio sempre con tutti i nuovi utenti.

mi fa sempre piacere che i ristoratori intervengano, e ringrazio gerlan per il grande equilibrio e la grande chiarezza del suo intervento.
Sono sempre convinto che le spiegazioni e il rapporto che si puo' instaurare col dialogo siano di grande valore per accrescere la nostra percezione, la nostra cultura e preparazione quando si va a mangiare fuori.

Grog ha usato un termine, probabilmente un po' forte, e che anche a me risulta sgradito (nonostante conosca abbastanza bene grog e possa affermare con certezza che non c'era intenzione offensiva).

Detto questo, vedo che la questione principale e' sul prezzo, e aggiungo alle considerazioni ottimamente svolte da gerlan e falcon anche il discorso sui costi generali di un locale.

A mio avviso non ci si puo' aspettare di non pagare una struttura, un'organizzazione, una cura dell'arredo e delle strutture.
Quindi non si possono paragonare i prezzi tout court, vanno presi in considerazione una serie di fattori importanti, quali sicuramente la scelta delle materie prime (che influiscono in modo molto significativo sul costo finale) ma anche il locale nel suo complesso, ivi compresi arredi, servizio, struttura, impiantistica di cucina.

A questo si somma (almeno per me che sono lontano dalla tradizione della pizza, e per questo mi avvalgo sempre dei preziosi suggerimenti di falcon) la nostra poca conoscenza del prodotto, e una relativa massificazione e standardizzazione del gusto.

Detto cio', credo che occasioni come questa siano importanti e preziosi per *capire* meglio, da un lato a noi clienti cosa sta dietro ad un piatto, e per i locali cosa sta dietro alla soddisfazione di un cliente.

A questo punto faccio mia la proposta di falcon, e non vedo l'ora di sedere al tavolo assieme a gerlan, falcon, grog, e chi voglia aderireemoticon

Buona giornata a tutti
permalink a questo commento

[gerlan]
24/01/2009
salve a tutti,grazie per i vostri interventi e per queste chiacchierate che personalmente mi rilassano,un saluto alla ema concordando con il suo motto in pieno,basti che non si usano toni forti e in ogni occasione.
personalmente io ci sto'a ricevere i vostri giudizi,a questi scambi di idee e sopratutto alle critiche,sempre che siano fatte con tranquillita'e pacatezza,firmo con nome e cognome i miei interventi da sempre per una totale chiarezza e rispetto verso tutti voi.
cordialmente gerardo langella
permalink a questo commento

[GROG]
24/01/2009
Torno adesso e rispondo.

X gerlan: mi permetto il tu accademico....
mi dispiace di averti offeso, ma "senza infamia e senza lode" ed il resto aggiunto è solo un modo di dire in italiano, come dire ne carne ne pesce, ne buona ne cattiva....ovviamente sempre al mio gusto.

C'è gente che ama la pizza sottile e tirata? Dio me ne scampi (altro modo di dire). A me piace alta, morbida non sottilissima e leggera...

La pizza ovviamente non è stata di mio gradimento nel complesso, grande o piccola che sia. Quello che non mi è piaciuto è che è un po' troppo pesante, cioè dura da digerire. Io non sono uno che ha problemi di digestione, anzi, digerisco anche i sassi, ma nel complesso mi è risultata tamugna. Quando sono venuto io, la mia era nella media, ma quella del mio ospite era micidiale, l'ha finita a stento, e vi garantisco che è un mangiatore, ... forse la quantità di condimento andrebbe diminuitain virtù della grandezza della pizza?, secondo me basterebbe poco per renderla perfetta.

Di sicuro ritornerò per una valutazione più certa, ma di primo acchitto l'impressione è stata quella. Magari una serata storta del pizzaiolo?

Il discorso dei costi. Gli ingredienti saranno decisamente di qualità, non lo metto in dubbio, ma in una farcitura con alici cotte al forno sfido chiunque a distinguere "un'alice femmina da un'alice maschio" (altro modo di dire), è il contesto di come vengono calcolati, se rileggi la mia recensione, mi sono stati aggiunti quattro mezzi filetti di alici, cioè due alici al costo di un euro e la mozzarella pure, quindi due euro di incremento, se fosse stato uno non me ne sarei mai lamentato.... tutto ha un costo, ma non troppo.
Per la birra niente da eccepire, la moretti è buonissima.

Ho trovato invece eccezionale il cuoppo, buonissimo.

Infatti se fai caso ho dato 3 cappelli, non zero come avrebbe voluto la parola incriminata (vedi, non la nomino più)!!

Accetto di buon grado l'invito di falcon a confrontarci con i piedi sotto la tavola tutti insieme.

A presto, mudnés e no
permalink a questo commento

[coste66]
24/01/2009
Vengo anche io a mangiare la pizza!!!

Ps un saluto alla emaaaaa!
permalink a questo commento

[ema]
24/01/2009
@gerlan: Volevo solo dirti che sono un maschietto e verrò volentieri con Falco, Gi, Coste e tutti gli amici a mangiare la sua pizza che tanto fa discutere su questo splendido sitoemoticon Per la cronaca mi chiamo Emanueleemoticon
@coste66: ti piaccio vero?????emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[coste66]
24/01/2009
umhhhhh bel capellone...
permalink a questo commento

[GROG]
24/01/2009
E' nato un amore!!!!!!!!!
permalink a questo commento

[gerlan]
24/01/2009
emanuele chiedo scusa ,ciao.
permalink a questo commento

[gerlan]
24/01/2009
emanuele chiedo scusa ,ciao.
permalink a questo commento

[gi]
24/01/2009
bravo grog!!

e' proprio in casi come questi che viene fuori il grande grog, lo splendido aspetto del tuo carattere.

Schietto e "burbero", ma sempre sincero e pronto al confronto e alla spiegazione, aperto al rapporto, alla volonta' di comprendere.

Ho apprezzato moltissimo questo tuo intervento, come sicuramente anche tutti gli altri intervenuti al piccolo dibattito, e mi conforta sapere che tanti utenti di GM, tanti AMICI di GM, sono cosi' appassionati, che vivono la vita con vera passione.

Una nota anche per mongi, che alla prima recensione si e' visto sommerso da una valanga di commenti.
Non ti spaventare, gustamodena e' anche questo, volonta' di confrontarsi in modo sereno (il piu' possibile sereno, trattandosi di passione e duro lavoro) e costruttivo, con la possibilita' di raggiungere uno scopo che puo' sembrare troppo alto per un sito (ma per chi lo vive, come tanti di noi, con passione ed intensita' e' gia' realta' ) : trovare stimoli, sollecitazioni, spunti di riflessione provenienti da altri amici che ci permettano di migliorare e di vivere un po' piu' felici.

Grazie ancora a tutti.
permalink a questo commento

[ema]
24/01/2009
@gerlan: ma figurati, nessun problemaemoticon
@gi: non per niente sei il nostro grande numero unoemoticon ottimo intervento come sempre.
permalink a questo commento

[bicio]
24/01/2009
Concordo appieno con gerlan, la moretti è un'ottima birra italiana e anche molto aprezzata all'estero, e meno pastorizzata di molte birre estere stranote. Magari un p'ò caruccia una media da 400cc
permalink a questo commento

[mongi]
25/01/2009
Ciao a tutti....alla mia prima recensione non credevo di sollevare questo polverone anche se alla fine mi fa' piacere perche' ho capito di essermi iscritto in un sito vero dove c'e confronto,dialogo e rispetto. Per quel che riguarda alla birra moretti,che a me piace,volevo sottolineare semplicement che l'ho trovata cara,apprezzo la scelta del gestore del locale che sceglie prodotti italiani e gli fa' onore.... Ho una deformazione professionale sui prezzi dei cibi perche' sono un'agricoltore,un produttore....per non creare equivoci o idee strane che possono creare discussioni vi dico anche che ho una macelleria all'interno dell'azienda agricola e da tre mesi sono un'agriturista quindi capisco il primo intervento di GERLAN e chiedo scusa se in qualche modo l'ho ferito,e ti capisco.....anche xche' a volte c'e chi mi dice che sono caro pure io,pero' i commenti dei clienti e dei consumatori possono sempre aiutare.....grazie a tutti,si,GM mi piace.....
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
26/01/2009
mah, io direi che ci sono locali su cui è più difficile esprimere un'opinione ed altri che passano inosservati...
permalink a questo commento

[mongi]
26/01/2009
Ciao a tutti......faccio un proposta,visto che la mia recensione non ha creato solo discussioni e confronti di opinioni ma ha creato anche polemiche,facciamo un armistizio?
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
26/01/2009
non ti scoraggiare, ho tenuto testa a discussioni ben più lungheemoticon