In occasione del rientro di un amico dall'Inghilterra, sabato 24 gennaio siamo andati a cena fuori per soddisfare la sua voglia di gnocco, crescentine e borlenghi. La scelta è ricaduta su Vaciglio proprio perchè è uno dei pochi posti che conosco nei pressi di Modena che prepara i borlenghi. Sulla scelta ha influito anche la neve che stava cadendo e che non ci ha permesso di puntare verso le colline, nostro primario obbiettivo.
Siamo arrivati intorno alle ore 21 e ci hanno fatto accomodare subito, pur senza prenotare. D'altra parte eravamo solo in due. Il servizio è stato un pò lento, ma comunque cortese.
Abbiamo ordianato crescentine per due persone (ne hanno portato 5 a testa), gnocco per una (5 in totale), salumi misti ed un piatto extra solo di crudo, due borlenghi a testa, una bottiglia di lambrusco di Castelvetro ed una di acqua, due dolci ed un caffè.
La qualità è risultata essere buona per quanto riguarda il gnocco. Niente di particolare i borlenghi, così come le crescentine, forse un pò secche, e gli affettati.
Il conto è risultato essere la nota dolente della serata. Abbiamo infatti speso 51 euro in totale (25,5 euro a testa), con il caffè offerto e senza avere preso liquori di sorta. Una quota, a mio avviso, molto alta sia per la qualità non certo eccelsa, sia (e soprattutto) in rapporto a ciò che abbiamo preso: niente primi e niente "ammazzacaffè".
Poteva andare meglio..
[gulliver]
26/01/2009