Ho trovato il locale molto accogliente, la sala dove abbiamo cenato era ricavata in una vecchia stalla conservata ancora con la struttura originaria di una volta. L'occasione di questa uscita era il compleanno di un amico ed eravamo circa una trentina di invitati.
Il giovane gestore ci ha accolto con cortesia, e seduti, ci ha chiesto subito cosa avermmo voluto bere per accompagnare la cena. La scelta dei vini non è delle più vaste ma dalle etichette proposte mi sembrava di buona qualità. Abbiamo comunque optato per il Grasparossa della casa, che dal consumo dei commensali credo lo abbiano gradito tutti.
Sono stati serviti Tortelloni alle Noci (ottimi e abbondanti) Garganelli conditi con pancetta affumicata e zucchine (non hanno sfigurato davanti hai tortelloni) tutto, condito con un burro che Cantoni diceva provenire da un casaro di montagna. Non so se fosse stata la suggestione, ma la differenza si sentiva.
I secondi sono stati Stinco di maiale e Pancetta di vitello al forno accompagnati da patate e insalata. Ho trovato tutto molto buono, saporito e abbondante: tanto che quando sono arrivati i dolci (misto di torte casalinghe) ne ho fatto solo un piccolo assaggio.
Ho apprezzato il gesto del gestore che ha sistemato una candelina sul cestino di dolci per il festeggiato (noi non ci avevamo pensato). L'ho considerata la ciliegina sulla torta di una serata davvero piacevole che si è conclusa con i caffè, amari e un sacco di risate.
Abbiamo speso 30 euro a persona,che ho considerato poco rispetto alla qualità e al consumo delle bevande.
Ho preso il biglietto da visita e ci tornerò sicuramente presto.
La mia valutazione è sicuramente 5 cappelli.
Imperdibile!!!
[Piggo]
14/02/2009