Con una voglia di frittelle per "santificare" il Carnevale, non trovando chi te le fa,ripieghiamo su un fritto molto più facilmente reperibile: gnocco!
E andiamo, io e lei, alla Nuova Estense, conosciutissima gnoccheria di sicuro spessore:non sto a dire del locale perchè già ampiamente descritto in altre recensiomi; arriviamo verso le 20.20:locale ancora semivuoto(è normale alla domenica), ci sediamo e ordiniamo solo gnocco fritto(no tigelle), un piatto con prosciutto crudo, coppa, pancetta e mortadella; un piatto di formaggi:brie, gorgonzola, grana e stracchino, il tutto per due.
Beviamo soltanto una bottiglia di acqua gassata.
Molto bene gli affettati e i formaggi, in quantità tale da dovere richiedere un altro giro di gnocco(il primo giro meglio del secondo, un pò troppo unto, ma comunque sempre di buon livello).
Il locale intanto comincia a riempirsi ma il brusio questa sera rimane a livelli accettabilissimi, meglio così.
Ci fermiamo qui:niente dolci, caffè o amari.
Andiamo a chiedere il conto: 25 euro in tutto: molto bene il rapporto prezzo/qualità e anche la prontezza del servizio:il complesso vale praticamente 4 cappelli.
Ci torneremo senz'altro: qui difficilmente si troveranno delle sgradite sorprese.
Consigliatissimo!!
[pappapappa]
23/02/2009
Vorrei solo puntualizzare una cosa e questa recensione me ne dà l'occasione.
Se un locale è stato già ampiamente descritto in altre recensioni non mi sembra un buon motivo per non ricordarlo anche a chi le altre recensioni non se le ricorda!
Niente di personale Mauribe, a presto.