Premetto che sono stata molto indecisa se fare o non fare la rece di questa pizzeria poi ho pensato che anche se non è andata benissimo questo è pur sempre quello che è accaduto.
Complice l'apertura serale del centro commerciale la figliola ci sta alle costole finchè non cediamo e decidiamo di venire a fare un giro;dopo aver dato un'occhiata ai negozi che ci interessavano gli stomachini cominciano a reclamare dopo vari ripensamenti(ci sono 12 tra ristoranti ,fast-food ect.)decidiamo di provare Roossopomodoro.
Il locale devo dire è molto gradevole ,sulle pareti predomina il rosso,abbastanza ampio in sala ci staranno circa un 70/80 posti a sedere.
Appena entrati veniamo fatti accomodare,il menu è tutto improntato sulla cucina napoletana,tutte le portate hanno nomi in dialetto napoletano come anche alcuni ingredienti di cui onestamente non essendo napoletani non sapevamo cosa erano! Certo si poteva chiedere però per correttezza sarebbe stata gradita la traduzione sul menù.
Prese tre pizze:una san marzano(pomodoro,basilico,mozzarella e grana in realtà il grana se lo dimenticano.)Una m'buttunata:mozzarella,pomodoro e basilico questa è una pizza fritta l'ho assaggiata e la pasta era buona e cotta bene nonostante fosse chiusa sembrava un panzerotto molto grande.
La mia pizza fiaschetto(pomodoro,mozzarella, funghi,p.cotto,carciofini e olive nere) pizze napoletane con cornicione alto e morbido pasta buona ,non mi è piaciuto il pomodoro troppo e molto acido,buona invece la mozzarella sulla pizza.
Non mi è piaciuta la troppa attesa per i pochi tavoli che c'erano da servire,l'aver servito prima di noi due tavoli che erano arrivati dopo di noi, sia come bevande ,che per le pizze.
Da bere una coca media,una birra media e la solita bottiglia d'acqua gasata.
I tavoli non sono apparecchiati, ne con tovaglie ,ne con tovagliette di nessun tipo e anche questo non mi è piaciuto visto che pago anche il coperto.
Non abbiamo preso ne caffe ne dolci perchè siamo voluti andare il prima possibile.
Spesi 36,30 in tre.
un saluto a tutti d.d.
Poteva andare meglio..
[Sissy]
12/07/2009
il grana sulla san marzano (alias margherita) c'è, viene messo grattugiato prima della cottura, serve a dare sapore e non come ingrediente in scaglie; a Napoli si fa così.
Le pizze fritte a Napoli sono di due tipi: o le pizzelle che poi vengono condite con pomodoro e grana grattugiato (qualcuno ci mette la mozzarella a crudo)o se farcite ('mbuttunate) sono chiuse e ripiene (il più tipico è ricotta cicoli e pepe) e a chi è abituato ai pizzaioli pugliesi può far pensare a un panzerotto. In effetti è una specialità antichissima che si fa proprio così, se poi sia parente di piatti pugliesi non saprei ben dire.
Il pomodoro non so, no ero al tavolo con te però devo dire che io invece da queste parti trovo che spesso sia troppo poco
Insomma è un locale di specialità napoletane, o le ami o le detesti :P
ps: per curiosità sono andata a controllare se si paghi il coperto perchè mi ricordavo di no; in effetti si paga non il coperto ma il servizio, la sera dei feriali e i festivi, un po' come la mancia obbligatoria all'estero. Mah, a me non piace come costume, ma di questo c'è da lamentarsi direttamente col gestore. Però volendo essere fiscali, il coperto che non c'è non te lo fan pagare