Dopo un impegnativo fine settimana eno-gastronomico,tra la sagra dla taidela e una serata aperitivo piuttosto audace ,questa sera qualcosa di poco impegnativo e possibilmente vicino a casa.
Pizza
Io e Furzeina abbiamo potuto appurare che nonostante nella nostra zona si mangi decisamente bene,la pizza invece,rimanga un arcano mistero dell'universo.
Ci dicono che l'Osteria di Sorbara(chissà perchè ho sempre pensato che si chiamasse Locanda del Passatore)abbia cambiato gestione e anche la pizza non sia malaccio.A pranzo mi sono trovata bene ora proviamo la pizza.
Ci accomodiamo all'interno sotto i voltoni di pietra,l'ambiente è fresco nonostante non ci sia l'aria condizionata,grazie hai muri spessi di quella che originariamente doveva essere stata un stalla e una piacevole brezzolina che arrivava dalle finestre.
Ordiniamo il bere :una fanta e una tuborg media(anche perchè sia alla spina che in bottiglia hanno solo questa marca )
Una margherita per me e una napoli per Furzeina,specificando come al solito,che la vorremmo alla napoletana.Quella standard viene servita tirata in grandi toglieri di legno.
Hurrà!!!La nostra decisamente più alta e più piccola nei classici piatti da pizza.Buono sia l'impasto che il pomodoro,di buona qualità la mozzarella.Non proprio alla napoletana...ma onesta,gradevole e ben cotta nel forno a legna.Un sorbetto per Furzeina,che risulterà non proprio esaltante.Una zuppa inglese per me ottima,ma talmente abbondante che devo chiamare rinforzi
Da vero gentiluomo Furzeina mi aiuta,anche se non è proprio il dolce che predilige.
Servizio gentile,la pizza decisamente da 2 cappelli,diamo il terzo solo per la zuppa inglese,poichè non è facile trovarne una cremosa con le giuste proporzioni d'alchermes senza l'effetto "mattone".
Conto totale 24 euro
Un salutone!!!
Consigliato!
[GROG]
14/07/2009