Era da tempo che desideravo andare a mangiare in questo agriturismo, di cui avevo sentito parlare molto bene, e domenica, assieme ad altre 3 famiglie di amici, mi sono tolto questo sfizio.
Arriviamo a Salvaterra intorno alle 13.30 e ci fanno accomodare dentro, nell'unica, ampia sala, dove ci sono già due lunghe tavolate, tutte le finestre chiuse e l'aria condizionata accesa; sinceramente mi aspettavo di poter mangiare anche fuori, vista la bellissima giornata ed anche la confusione che c'era nella sala.
Siamo in 12, 8 adulti e 4 bambini ed ordiniamo per loro gramigna panna e salsiccia e per noi grandi un tris con tortelloni, lasagne e risotto ai funghi.
Dopo un po' di attesa (durante la quale i bambini si sono divertiti nel parchetto con altalene e scivoli) arrivano i primi:
i tortelloni, ripieni di ricotta e spinaci, sono conditi con speck e rucola e troppa panna che copre ogni sapore;
le lasagne buone ma niente di eccezionale;
la gramigna dei bimbi molto buona e ben condita;
il risotto ai funghi veramente molto buono e sicuramente il primo migliore.
Le porzioni sono abbondanti e perciò come secondo ordiniamo solamente costine di agnello fritte per 3 persone e due tagliate di manzo:
le costine, specialità del posto, sono buonissime, fritte molto bene, non unte e molto gustose;
le tagliate di manzo invece non sono un granchè, la carne è molto "nervosa" e per niente tenera.
Quindi passiamo ai dolci con crema catalana, panna cotta e torte della casa tutti veramente squisiti, in particolare la crema catalana e la crostata di amarene.
Come bere Lambrusco Reggiano "Niveo" della Cantina di Arceto (3 bottiglie) e acqua gasata e naturale (se non ricordo male 4 bottiglie per tipo).
Alla fine chiediamo il conto ed è qui che ci siamo sentiti male : 26 euro per i grandi e 20 euro per i bambini; per quanto riguarda i grandi il prezzo mi sembra abbastanza giusto, tenendo però presente che i tortelloni e la tagliata non hanno ricevuto molti consensi e che i secondi erano solo per 5 persone, ma il prezzo per i bambini è esagerato, visto che hanno mangiato 1 piatto di gramigna e il dolce.
Dimenticavo, il servizio è stato molto cordiale.
Buono
[candy]
17/09/2009
Espresso educatamente, come deve essere.
In effetti il prezzo per i bambini , considerando un primo ed un dolce, e' un pochino alto.
Penso che se leggeranno la recensione, terranno conto della tua osservazione, e studieranno il modo di abbassare un po' il prezzo per i bimbetti .
Ciao