Sabato sera io e il mio moroso decidiamo di provare la Trattoria del Campazzo essendo inserita tra i locali che offrono cucina senza glutine.
Il menù è molto vario, con specialità di carne e di pesce; per il senza glutine vale lo stesso menù, come specificato dalla cameriera. Prima ancora di ordinare ci offrono come aperitivo un prosecco molto fresco e gradevole (devo dire che è una consuetudune di molto locali, ormai!).
Decidiamo di buttarci sul menù di carne. Ordiniamo come antipasti uno sformatino al parmigiano con prosciutto croccante ed aceto balsamico senza glutine (molto delicato ma allo stesso tempo saporitissimo grazie all'aceto e al prosciutto!)e culatello di Zibello, parmigiano e cipolline all'aceto balsamico (a detta del moroso molto buono!).
Poi optiamo per un risotto mantecato con aceto balsamico tradizionale di Modena senza glutine (troppo al dente, era praticamente crudo!!!) e una tagliata di manzo con aceto e scaglie di grana (non caldissima ma carne tenera e cotta bene!).
Nel coperto ovviamente era compreso il pane, anche senza glutine, forse surgelato e poi riscaldato, molto buono.
Beviamo poi 2 bottiglie di naturale da 0,75l e un caffè.
Totale 50,80euro arrotondati a 47euro con lo sconto... quindi 23,50euro a testa... prezzo abbastanza onesto!!! Il servizio senza glutine non ha subito una maggiorazione del prezzo...molto positivo!
L'ambiete è carino e informale, purtroppo il servizio un pò troppo lento (una sola cameriera per tutto il locale, oltre al gestore, e poi essendo sabato era tutto pieno!).
Nel complesso è stata una buona serata, sicuramente torneremo per provare il pesce, che aveva un aspetto davvero invitante!!!
Per ora 3cappelli!!!
Consigliato!
[joy]
25/10/2009