Premetto che sono un cliente di vecchia data dell'agriturismo, e ieri dopo un pò di tempo che non ci andavo, con la mia famiglia ci siamo recati all'agriturismo e devo dire che l'acolienza del titolare Nicola, è sempre eccezzionale.
Ci accomodiamo nella sala e iniziamo con le bevande, acqua e mi propone oltre ai soliti vini, lambrusco Barbolini e vini della cantina di Bazzano, un novello trevigiano e otpiamo per quest'ultimo, ottima scelta.
Iniziamo con gli antipasti vari di verdure, ben 6 (l'ultima volta che ci sono stato erano 3) tutti ottimi.
Poi si passa ai primi (tutti ottimi)tagliatelle di farro con verdure, pasta al torchio con i broccoli e suoi unici e inimitabili tortelli di ricotta di pecora, e già alla fine dei primi non ci stava più niente..........
Di secondo c'ha portato stinco di maiale al forno(ottimo come sempre), coniglio che non ho capito bene con che cosa fosse fatto ma la carne non era un gran chè, guanciale all'aceto balsamico sublime e per finire un'assaggio di salciccia alla griglia ottima.
I dolci sempre superlativa la panna cotta, mediocre il salame di cioccolata.
Amaro e grappa a gogo e caffè.
Il tutto per 30€ a testa.
Devo dire che secondo me è migliorato nella qualità e nella quantità perchè non mi è mai capitato di finire la cena e rimandare indietro delle pietanze.
Imperdibile!!!
[GROG]
08/11/2009
Ma in famiglia in quanti siete? Grandi piccoli....? Scusa la curiosità, ma se avete mangiato tutto quel ben di Dio in 5 adulti, può anche andare il prezzo e il resto, ma se eravate due adulti e tre cinni scalmanati, che magari hanno mangiato poco, allora 30 euro a testa sono troppi.
E poi vista la dovizia di particolari, ti ricordi gli antipasti di verdure che c'erano.
Grazie per la pazienza che dimostri per questo vecchio brontolone curioso.....