Ã? un periodo decisamente strano, un tempo di bilanci e di decisioni importanti per il futuro, un tempo in cui devo confrontarmi con nuove situazioni difficili da digerire, situazioni che vanno masticate a lungo per essere comprese…
Qui urge il Churrasco!
Io e il mi amor non abbiamo prenotato, ma incredibilmente non ci sono problemi, e veniamo accolti e fatti accomodare nel caldo ambiente del locale.
Ogni volta che vengo, non so bene perché, ma è probabile che sia stata altamente deviata dal mondo pubblicitario televisivo e dai miei film preferiti, io mi sento un incrocio tra un malvivente dei peggiori bar di Caracas e Frida Kahlo. Magnifica.
Comunque abbiamo una fame atomica e ordiniamo…
Dopo un ragionamento profondo e assolutamente logico che non vi sto a spiegare, Alle ordina una Coca cola media, mentre io scelgo una coppa di vino che segna l'inizio delle scelte azzeccate della serata.
Mi viene portato un calice di Auka Malbec del 2007, un vino argentino assolutamente perfetto per accompagnare la carne, un vino speziato, potente, ben alcolico, prezioso.
Da magnèr:
Partiamo con una porzione di tacos messicani, fenomenali come sempre: 4 tortillas (o tortille?) da riempire a piacere con salse di carne, di fagioli neri, di avocado, di pomodori, di verdure…
Io le ho sempre amate e le mangio in una condizione di tale beatitudine che il nostro vicino di tavolo chiederà “ Ragazzi, come si chiamavano quelle?”.
Per riempirci ben bene di carne proseguiamo ..
Per Alle: un Bife de Costilla da 500 g, una poderosa sberla di carne cotta ben al sangue come piace a lui. E infatti se la mangerà tutto contento..
Per me: un filetto al pepe verde, al sangue, accompagnato da patatine fritte.
Ã? stato magico.
Ã? da quando sono nata che voglio provare il filetto al pepe verde, ma per una serie di inspiegabili motivi, non l'avevo mai sperimentato.
La scoperta dellÂ?anno.
La carne era eccellente, un bel filetto alto e abbondante, immerso in questa salsa al pepe cremosa, con una punta di dolcezza, squisita.
Nel frattempo il locale si è riempito, e la confusione degli altri clienti mi riporta alla realtà , dato che ero entrata in uno stato simbiotico con il filetto.
Bene, tirando le somme, questa volta il Churrasco mi ha stupito, tutto è stato perfetto, la cameriera è stata attenta e gentile, mi sono innamorata del filetto al pepe verde, Alle ha placato il suo nervosismo, mi stavano tutti simpatici, ero quasi felice di essere spiaccicata a un altro tavolo.
Conto totale: 48 euro, che ci stanno tutti..
Insomma, adesso posso affrontare le mie paranoie più contenta e speranzosa, e accompagnata dalla scoperta sensazionale del filetto al pepe verde.
Bravi, 5 cappelli.
Imperdibile!!!
[Funghetta]
26/03/2010