Questa è la mia prima recensione…finalmente, dopo tanto tempo, riesco a dare il mio contributo a GustaModena (un portale che reputo veramente utile ed intelligente)!
Una settimana fa sono stata in questo ristorante insieme ad una amica..e decisamente è stata una bellissima scoperta!
L'ambiente è semplice e curato…ed il personale merita veramente un plauso per la gentilezza e la simpatia!
Ma veniamo al dunque: il cibo!
Per iniziare abbiamo preso 2 antipasti: la “culaccia e formaggio e parmigiano” (culatello accompagnato da formaggi misti tagliati freschi e marmellate) e la “polenta croccante” (veramente ottima!).
Come primi piatti: il “risotto pancetta e radicchio” (ben mantecato e cotto in maniera esemplare!) e gli “gnocchi con guancialino e verdure” (buonissimi! Delicati ma allo stesso tempo saporiti, un ottimo connubio di sapori!)
Come secondi piatti: la “lombatina di maiale con fughi e prugne” (un modo diverso di mangiare la carne, non eccessivamente dolce, cotto bene) e il “tomino e scamorza alla piastra” (formaggio di ottima qualità, servito in piatto ovale, ben presentato! Buono!”
Ordiniamo anche un dolce, anche se siamo veramente piene! Decidiamo per il “budino agli amaretti di Spilamberto” (anche se in generale non sono un'amante dei budini, questo è veramente buono poiché è una sorta di crem caramel agli amaretti, cotto al forno! Da leccarsi i baffi!)
Sono rimasta davvero positivamente impressionata dalla qualità dei piatti serviti…ed io non mi accontento facilmente!
Da bere acqua e una bottiglia di Avi di San Patrignano (cantina che consiglio sempre, non solo per la bontà dei vini, ma anche per altri validi motivi!).
Pane fresco sempre in tavola, insieme a gnocchini fritti.
Prezzo finale veramente onestissimo: 38€. Davvero un ottimo rapporto qualità prezzo! Ci tornerò sicuramente!!!
Imperdibile!!!
[ema]
31/03/2010
Ottimo esordio, ne è valsa la pena aspettare prima di scrivere... proverò questo locale