Quando: Sabato pomeriggio, nonostante il brutto tempo, andiamo a sperimentare il primo gelato di Marco.
Ambiente: Dentro ci sono 3 tavolini per mangiare al fresco dell'aria condizionata nei giorni più caldi. In più ci sono alcuni tavoli anche all'esterno.
Servizio: Oltre alla cortesia toscana (si nota subito la provenienza dalla pronuncia) il vero servizio di alto livello, sta nella preparazione stessa dei prodotti. Tutti i gelati di frutta sono senza latte e con frutta di stagione. Ci sono anche alcuni gusti senza zucchero. Quindi intolleranti al latte o in dieta, possono trovare il gusto adatto. Per vedere le possibili proposte... http://www.gelateriamartino.it/inostrigusti.html I ghiaccioli fatti in casa possono essere con il classico sciroppo oppure anch'essi con frutta di stagione (mitico il ghiacciolo ai frutti di bosco). Svariate le topologie di torte su ordinazione con possibilità di consegna a domicilio nel comune di Carpi.
Prezzo pagato: 3.5€, una coppa da 2 e una da 1.5
Descrizione: Essendo in dieta, mia moglie ha preso latte di riso e amarena più limone. Ha provato a darlo anche a Marco, ma a quanto pare non gradisce ancora una sostanza fredda in bocca. Io mi sono lanciato sulle creme: crema fiorentina, crema all'arancio e torta paradiso. La crema fiorentina (detta anche buontalenti) è sicuramente un gusto da provare. Il mio gusto preferito rimane la liquirizia, più digestiva anche del limone. Purtroppo non va molto e quindi viene fatta solo su ordinazione. A chi ama la cioccolata, consiglio anche cioccolata con fichi o con arancia.
Note: Mi raccomando, non azzardatevi a chiedere gusti come puffo o altre cose chimiche, potreste trovarli scortesi come conseguenza. Come prezzi non sono particolarmente economici, ma la qualità ne vale sicuramente il prezzo.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
25/04/2010
Anche a me la liquirizia è il gusto che piace di più...terrò a mente che ce l'hanno, ma è necessario prenotarla.
grazie