E' uno dei miei ristoranti preferiti, anche se non vado spesso perchè da Modena diventa un po' scomodo da raggiungere.
E' situato all'interno di un locale che di giorno vende delle ghiotterie culinarie, "La Bottega del Buongustaio", di sera all'interno di un'ampia sala, non il massimo per l'atmosfera parzialmente salvata grazie ad alcune divisorie, ci sono 7- 8 tavoli da circa 6 - 10 persone.
Di solito vado a mangiare la Fiorentina di Chianina. Andando in 4-8 persone ti servono delle "bestie" da diversi chili, spesse 3 o 4 dita, molto morbide e saporite che sono uno spettacolo per occhi e palato.
Data la dimensione viene portata una pietra ollare per riscaldare le fette che resistono ai primi assalti...
Di solito mi concentravo sulla carne, ma l'ultima volta con alcuni amici abbiamo voluto strafare e ordinare anche antipasti e primi. Tutto squisito:
Tra gli antipasti mi ricordo solo il Formaggio fuso con scaglie di tartufo... speciale!
DI primi tagliatelle al ragù ( come quelle che faceva la mia nonna), tortelloni burro e salvia e tagliatelle ai funghi.
Be' oltre all'impresa epica, perchè abbiamo mangiato veramente tanto la ricordo ancora piacevolmente per bontà di tutte le pietanze. Dimenticavo cantina dei vini veramente fuori dal comune (va detto che di giorno sono un alimentari - enoteca) che ci ha permesso di degustare uno squisito San Giovese superiore (non so se si può dire la cantina) coi primi ed un pregevole Nobile di Montepulciano per la fiorentina.
Prezzo da Nobel per la pace... 28€ a testa!
Imperdibile!!!
[ema]
12/05/2010
Benvenuto su GM, bella mangiatina