Salve a tutti da un neo-recensore che comunque si avvale da tempo del sito per scegliere locali ove mangiare
Il tag che mi ha portato al Diavaletto è ''borlenghi''
Siamo in 16 nella classica conformazione 8 adulti, 8 ragazzi dai 16 ai 7 anni, ci sono amici che capitano in emilia occasionalmente e che adorano i borlenghi, noi non siamo da meno, e quando ci incontriamo cerchiamo di portarli nei, purtroppo pochi, pochi dove si mangiano.
Arriviamo alle 20.30 la sala è piena per metà circa, ma si vede che i tavoli sono tutti prenotati e di li a poco ci sarà il tutto esaurito. Dopo un rapido giro di consultazioni l'ordinazione si rivelerà molto semplice, sulla comanda viene scritto: T.G.B. X 16 (tigelle gnocco e borlenghi per 16) e da qui parte l'avventura, in sala ci sono 3 persone probabilmente il titolare, il figlio e una cameriera, da applauso il loro impegno nel servire i tavoli, ma purtroppo senza una logica, arrivano un sacco di cose tutte all'improvviso, poi per mezz'ora il nulla, e sopratutto i borlenghi latitano, alla fine non sono in grado d dire quale possa essere stata la media di gnocco-tigelle per persona, abbiamo contato i borlenghi però in due ore ne sono arrivati 10. Diciamo che gli adulti almeno uno lo hanno mangiato i ragazzi sono stati ''amabilmente dirottati sul gnocco e le tigelle'', E' evidente che la cucina non riesce a stare al passo delle ordinazioni e si scatena anche un diverbio in un altro tavolo sempre per questione di precedenze ai borlenghi.
Sulla qualità non vi è nulla da eccepire ottime le tigelle, il gnocco gli affettati, e anche IL borlengo.
Prese 2 bottiglie di lambrusco marcato ''il diavoletto'' e veramente tanta acqua, verso le 23.00, sfiniti anche per la giornata in piscina non ce la sentiamo di attendere il carrello dei dolci (transitato 2 volte nei nostri pressi e nonostante le nostre richieste andato altrove) e neanche il caffè. Per cui andiamo alla cassa per il conto con la nostra comanda tgbx16, faccio presente al titolare al momento del conto che in una tavolata da 16 sono arrivati 10 borlenghi in 2 ore e mezzo, lui si consulta non so con chi e torna sparando un conto da 304 euro, 19 euro a testa, francamente mi sembra un po tanto più che per la quantità, per la varietà dei cibi ordinati.
Ho letto il regolamento e so che come prima recensione non posso dare 0 o 1 cappello, preciso che non sarebbe comunque la mia intenzione, purtroppo non mi sento di arrivare a 3, ripeto non per la qualità del cibo, ma per l'organizzazione del servizio, spero che questi pareri possano essere di incitamento a migliorarsi, anche perchè è mia intenzione tornare in questo locale.
Saluti a tutti.
Buono
[Reginalulu]
11/08/2010
Nella tua recensione le motivazioni che ti hanno portato alla valutazione data sono ben espresse e molto chiare.
Non mi sembra un giudizio totalmente negativo, comunque, magari è stata solo una serata no.