E' la sera del nostro anniversario di nozze e decidiamo di andare a mangiare il pesce in questa trattoria della quale avevo letto ottimi pareri.
Il locale è un pò vechhio stile, ma molto curato e accogliente.
Il cameriere ci serve subito un bicchiere di prosecco come drink di benvenuto.
Cominciamo a dare un'occhiata al menu e ci faccamo anche consigliare dal cameriere, molto carino e disponibile.
Purtroppo siamo in difficoltà con i vini, perchè due tipologie di prosecco di Valdobbiadene che volevamo erano finite. Restavano solo prosecchi che virano al dolce e allora scegliamo un Pignoletto.
Prendiamo l'antipasto golosità di mare, che, faccio notare sin da ora, è possibile prendere solo per due persone (costo: circa 36 euro, se non ricordo male).
Il piatto è davvero enorme, un pasto completo piu' che un antipasto! Cappe sante, insalata fredda di mare, alici, carpacci di tonno e pesce spada, ostriche, cozze, vongole, lumache.
Il tutto abbastanza buono, ma non eccezioanle: le cozze sono quasi fredde e di sicuro è tutto pesce surgelato/decongelato. Ottimi invece i carpacci.
Siamo quasi pieni, ma visto che non andiamo quasi mai a mangiare il pesce, decidiamo di ordinare una grigliata. Anche qui, purtroppo la scelta è obbligata: è possibile farla solo per due persone...Ne abbiamo parlato con il cameriere, ma non è stato possibile cambiare questa "regola".
E così ci portano un piatto abbondante composto da branzino, gamberi, gamberoni, e quanche anello di totano fritto (l'avevamo concordato col cameriere, giusto un assaggio).
Grigliata buona, ma abbiamo fatto molta fatica a finirla.
Gli anellini fritti erano abbastanza buoni, nella media.
Il conto: 90 euro in due (il limoncello ci viene offerto).
Che dire?
E' mia opinione che il pesce, quello buono, si trovi solo al mare (e a volte è surgelato pure lì! ) quindi per essere un locale lontano dal mare tutto sommato abbiamo mangiato bene.
Unica nota negativa è che secondo me non si può proporre un antipasto (che è la specialità della casa) così abbondante obbligatoriamente per due persone, per due motivi: dopo non bisognerebbe mangiare piu' niente (e sarebbe un peccato) e visto che nessuno se ne va via solo con un antipasto, dopo si ordina altro, e il prezzo finale si alza un pò....
Idem per la grigliata: perchè è ordinabile solo per due?
Quindi tre cappelli: un pò perchè era pesce surgelato,ed era evidente, un pò per i rigidi vincoli che vengono imposti su certi piatti (i piu' buoni!!!!)
Consigliato!
[joy]
14/09/2010
Beh non è andata male del tutto la serata, se per cortesia inserisci il prezzo pro-capite ed i vari tags nello schemino grigio in alto a destra, per avere una recensione completa in tutte le sue cosine, te ne sarei grato
Alla prossima.