Non una vera recensione ma una specie di informativa.
Di solito qui si viene a mangiare pesce, ma stavolta ho voglia di un menù "di terra". Mia moglie è felicissima di questo.
Arriviamo poco prima delle 20.00, nel locale ci sono pochi tavoli occupati, ma è giovedì, comprensibile.
Ci sediamo in fondo alla sala e il cameriere solerte arriva subito a prendere le ordinazioni. Solo acqua e niente vino, questa sera faccio l'astemio.
Ordiniamo e mentre aspettiamo ci allungano un piattino bislacco con dentro qualche sfiziosità amena fritta. Non ricordo cos'erano ma ricordo che erano stupendi.
Spavirati con calma arrivano i primi piatti: maccaroni alla norma e penne alla corleonese. Molto gustosi entrambi e abbondanti, pasta cotta al momento. Un pelino meglio i maccaroni.
Niete secondo che secondo si chiami, ma solo verdura: caponata alla siciliana e melanzana alla parmigiana. Ottime tutte e due. Facciamo fatica a finirle, già temo di dover ricorrere a un idraulico liquido per liberare le mie vie gastriche.
Mia moglie non paga, ha passato quasi tutto a me, vorrebbe una cassata, ma è finita, si accontenta di un cannolo alla siciliana, che gusta parimenti.
Spesa finale comprensiva di coperti e una boccia grande di gassata 31,50.
Siamo pieni, abbiamo mangiato bene, dopo mezz'ora mi accorgo che la cena è stata leggerissima e non accuso alcuna pesantezza di stomaco, abbiamo speso poco e le quantità non erano poche, quindi 4 cappelli.
Consigliatissimo!!
[carolingio]
30/11/2010