Ritorno con soddisfazione in uno dei miei posto preferiti. Stasera siamo in tre, arriviamo senza prenotazione verso le 21 e 30; come sempre c'è ancora posto.
Il posto è sempre quello, non troppo grande, rustico, bella atmosfera, adatto a ogni situazione e senza mai clientela “casinara”. Menù alla mano ordiniamo 2 primi quali gramigna alla salsiccia e tortelloni vecchia Modena, con pancetta e appena un pò di panna; entrambi assai buoni, pasta casalinga, van giù che è un piacere. Unico appunto sui tortelloni, appena salati, ma buoni. Quantità discreta.
Di secondo prendiamo straccetti di vitello rucola e grana, gradevoli, scaloppina ai funghi, molto buona, e pollo alla griglia, molto buono. Quantità buone. Come contorni abbiamo mangiato patatine fritte e verdure fritte, tutto buono.
Invece del pane abbiamo chiesto qualche tigella e gnocco fritto senza intingoli; molto buoni sia l'uno che l'altro con poca untuosità e per nulla pesanti.
Come beveraggio ul litro d'acqua liscia e una boccia di Grasparossa secco cantina Cleto Chiarli, molto buono.
Per concludere 2 sorbetti al limone e un caffè, ordinari.
Al momento del conto ci chiedono € 63,50, a testa circa € 21.
Come sempre siamo usciti soddisfatti, dall'insieme degli elementi: ambiente, qualità e quantità dei cibi, prezzi abbastanza economici, servizio sempre preciso, gentile e premuroso con tempi di servizio ottimali.
Recovato non si smentisce, 4 cappelli abbondanti, consigliatissimo!
Consigliatissimo!!
[Jimi Hendrix]
15/12/2010